Comitato delle Regioni UE, stage da 1.000 euro

Il Comitato delle Regioni dell'Unione Europea cerca stagisti. Sono aperte le candidature dei tirocini di cinque mesi, dal 16 Settembre 2018 al 15 Febbraio 2019, presso l’Istituzione Ue. Destinatari studenti residenti nei paesi dell’Unione Europea con una laurea triennale o alle spalle almeno quattro anni di studi universitari.

Comitato delle Regioni

Ha sede a Bruxelles ed è la “voce” degli enti locali in seno all’Unione Europea. Stiamo parlando del Comitato delle Regioni, istituzione UE nata nel 1994. Come per altri organi, anche il CoR (Comittee of the Regions) organizza tirocini in due periodi dell’anno, con partenze il 16 febbraio o il 16 settembre. Attualmente sono aperte le candidature per gli stage che avranno inizio il 16 settembre del prossimo anno (sessione primaverile), per una durata complessiva di cinque mesi.

Requisiti

Possono fare domanda cittadini residenti in uno dei paesi UE, in possesso di laurea triennale o, in alternativa, con quattro anni (otto semestri) di studi universitari alle spalle. Necessario, poi, avere un’ottima conoscenza di una delle lingue ufficiali dell’Unione Europea e un livello buono di padronanza dell’inglese o del francese.
La sezione dedicata ai tirocini sul sito del Comitato non fornisce indicazioni sulle tipologie di laurea o corsi di studio richiesti, né indica il numero di stagisti ammessi. Ciascuno di loro è impiegato in uno specifico settore del CoR, per cui le attività possono differenziarsi a seconda del reparto di appartenenza.

Retribuzione

Ai candidati selezionati sarà riconosciuto un contributo mensile per la formazione pari al 25% dello stipendio di un impiegato amministrativo di quinto livello (circa 1.000 euro al mese). Inoltre, un supplemento di 100 euro sarà corrisposto ogni mese ai partecipanti sposati il cui coniuge non abbia un lavoro retribuito e ai partecipanti con figli.

Come partecipare

Per partecipare alle selezioni, basta compilare e inviare l’atto di candidatura online  disponibile qui:


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?