Formazione e lavoro, la ricetta è danese

Due anni come trampolino di lancio per un percorso lavorativo in una multinazionale. Intende essere esattamente questo il Novo Nordisk Graduate Programme, finalizzato all’inserimento di 60 laureati specialistici nelle sedi, disseminate tra Copenaghen e altri paesi del mondo, dell’azienda farmaceutica danese.

Il programma dura due anni, a partire da settembre 2014, e prevede la collocazione lavorativa di giovani provenienti da tutto il mondo in differenti sedi e ambiti della società, con almeno tre rotazioni nel corso dei 24 mesi, di cui una nel quartier generale di Copenaghen. Fondamentale il possesso di una laurea quinquennale, oppure di triennale seguita da specialistica (i corsi di laurea richiesti non sono indicati).

Gli ambiti di impiego sono essenzialmente quattro: ricerca e sviluppo, supply chain, finanza e IT, marketing e business. Al termine del periodo, è previsto l’inserimento lavorativo con mansioni legate a uno dei precedenti settori. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 9 febbraio 2014. Durante lo stesso mese, l’azienda inizierà lo screening dei cv e contatterà i candidati per i colloqui di selezione. Entro aprile ai giovani selezionati sarà comunicata la propria mansione e la prima sede destinata.

Per partecipare alle selezioni basta compilare l’application form, accessibile dalle pagine dedicate a ciascuna posizione aperta per i quattro ambiti di impiego.

Novo Nordisk è un’azienda farmaceutica fondata nel 1920, impegnata soprattutto nella lotta al diabete, con sede centrale in Danimarca e uffici in 76 paesi, per un totale di circa 37mila dipendenti. Oggi è riconosciuta come una delle principali realtà a livello mondiale nel suo settore.

Chiara Del Priore
16 gennaio 2014

Foto: Universidad de Deusto


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?