Friends of Europe cerca quattro stagisti

Friends of Europe è una delle principali associazioni che si occupa di promuovere la ricerca e la riflessione sulle politiche europee.
L’organizzazione ha pubblicato sul proprio sito un annuncio per la ricerca di quattro stagisti, che intendano svolgere un’esperienza formativa  di sei mesi presso la sede di Bruxelles.

Le prime due posizioni riguardano la figura di event assistant, con il compito di partecipare all’organizzazione di dibattiti e tavole rotonde.
In particolare, i candidati scelti si occuperanno, tra le varie attività, di curare la comunicazione con relatori e partecipanti, curare la logistica degli eventi e produrre le pubblicazioni relative alle singole iniziative. Rientrano nei requisiti richiesti la laurea triennale o titoli di studio superiori, l’ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta e l’interesse per l’attualità europea. Condizione preferenziale è una precedente esperienza nell’organizzazione di eventi.

Dovrà, invece, collaborare con il team comunicazione e occuparsi della gestione del portale dell’associazione il web communication assistant, che sarà selezionato per uno stage di sei mesi. Nello specifico, lo stagista si occuperà di aggiornare i contenuti del sito di Friends of Europe, produrre e modificare le pubblicazioni dell’associazione (tra cui, ad esempio, la newsletter), procurarsi contatti con i media per l’organizzazione di eventi.
Chi si candida a questa posizione deve avere laurea almeno triennale, ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato, competenze di web editing e conoscenza dei principali programmi informatici (Word, Excel, Publisher e Photoshop).

Il tirocinante con il ruolo di assistente amministrativo si occuperà di fornire supporto alla logistica di eventi, ricercare contatti utili per l’organizzazione delle iniziative dell’associazione e aggiornarne il database.
Tra i requisiti richiesti al candidato, ci sono l’ottima conoscenza dell’inglese parlato e scritto, laurea almeno triennale e buone competenze informatiche.

Per nessuna delle posizioni è, però, indicato il rimborso spese previsto. Per inoltrare la propria candidatura, è indispensabile inviare cv e lettera di presentazione all’indirizzo e-mail federica.torcoli@friendsofeurope.org.

 

Chiara Del Priore

2 gennaio 2013

Foto di opalsson


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?