Il Consiglio d’Europa offre stage umanitari

Aperte fino al 15 ottobre le candidature per i tirocini presso il Centro che si occupa della promozione dei diritti umani e della democrazia a livello internazionale presso il Consiglio d'Europa. La durata degli stage può andare da tre e cinque mesi. L'inizio è fissato a gennaio del prossimo anno.

Non è necessario essere laureati, ma è sufficiente aver completato almeno tre anni di studi universitari, avere un'ottima conoscenza di una delle due lingue comunitarie (inglese o francese) e una buona padronanza di un'altra, oltre a discrete capacità redazionali. Questi i requisiti per fare domanda per gli stage presso il Centro Nord-Sud del Consiglio d'Europa, che si occupa prevalentemente di favorire la cooperazione tra Europa, sud Mediterraneo e Africa.

Fino al 15 ottobre è possibile candidarsi per i tirocini che vanno da gennaio a giugno 2014 e possono durare dai tre ai cinque mesi. Il Centro organizza anche un'altra sessione annuale, con stage da luglio a dicembre 2014, ma per i quali si può fare domanda fino al 15 aprile 2014.

Lo stagista si occuperà principalmente di svolgere lavoro redazionale e prenderà parte alle attività quotidiane del Centro. Va sottolineato che il tirocinio non prevede retribuzione. Unica, e piuttosto magra, consolazione: il pagamento delle spese per assicurazione medica e infortuni, come precisato nella pagina dedicata agli stage.

Curriculum e lettera motivazionale, entrambi in lingua inglese o francese, devono essere inviati all'indirizzo sc.traineeeship@coe.int, indicando il periodo, il numero di mesi di tirocinio (fino a cinque) e l'area di interesse, a scelta tra youth co-operation, intercultuarl dialogue and Euro-Med cooperation, global education, central unit. Il processo di selezione per i tirocini in partenza a gennaio terminerà entro la fine di novembre 2013.

Chiara Del Priore
26 settembre 2013

Foto: ©Council of Europe   


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?