International Law Fellowship Programme

 
Lezioni in inglese presso l’Accademia di diritto internazionale dell’Aia, Olanda, per approfondire lo studio del settore.
Ogni anno, l’ufficio per gli affari giuridici delle Nazioni Unite dà la possibilità di aggiudicarsi una delle borse di studio previste dall’International Law Fellowship Programme e destinate a laureati in Giurisprudenza che stanno svolgendo un percorso di ricerca in questo ambito del diritto.

C’è tempo fino al 31 gennaio 2013 per fare domanda e il periodo della borsa di studio è di sei settimane, per la precisione dal 24 giugno al 2 agosto 2013.
La selezione dei borsisti (il programma, però, non ne indica il numero, né tantomeno l’importo delle borse di studio) avviene principalmente in base ai titoli. Esiste una corsia preferenziale per i candidati provenienti da Paesi che non sono stati destinatari di borsa di studio negli anni immediatamente precedenti e per quelli che risiedono in Paesi meno sviluppati.

La borsa di studio copre le spese di soggiorno e si occupa della fornitura di un alloggio, oltre a spese di viaggio, assicurazione medica, materiale didattico e quota di iscrizione all’Accademia di diritto internazionale.

Alla fine del percorso di formazione ai partecipanti viene rilasciato un attestato che testimonia la frequenza al corso organizzato dall’Accademia.

Per fare domanda, occorre compilare l’application form disponibile sul sito del programma, che va poi inviata o via e-mail all’indirizzo ilfp@un.org, oppure via fax o posta al numero e all’indirizzo indicati sul modulo di candidatura, entro ovviamente il prossimo 31 gennaio.

La borsa di studio è ideale non solo per i dottorandi e ricercatori che intendono arricchire il proprio curriculum con un’esperienza presso un istituto prestigiosissimo, ma anche per chi aspira a una carriera giuridico-istituzionale nelle organizzazioni internazionali.

 

Chiara Del Priore

29 gennaio 2013

Foto di aldeka


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?