Offerte lavoro



 
 

 

Lo Studio Ghibli assume artisti digitali

1 - 2 minuti Tempo di lettura

lo studio ghibli assume esperti artisti digitali

Lo Studio Ghibli assume artisti digitali esperti per la realizzazione del prossimo lungometraggio animato di Hayao Miyazaki, celebre regista, animatore e sceneggiatore di numerose pellicole come “Il Mio Vicino Totoro”, “Il Castello Errante di Howl” e “La Città Incantata”.

Lo studio

Lo Studio Ghibli viene fondato nel 1985 a Tokyo da Hayao Miyazaki, Isao Takahata, Toshio Suzuki e Yasuyoshi Tokuma. I primi film ufficiali sono Laputa - Il castello nel cielo, Il mio vicino Totoro e Una tomba per le lucciole, anche se il primo successo unanime di critica e pubblico arriva nel 1989 con Kiki – Consegne a Domicilio”. In Italia la distribuzione dei film dello Studio Ghibli è affidata alla Lucky Red Distribuzione. Attualmente conta circa 150 dipendenti.

I requisiti

Indispensabile, per poter rendere la propria candidatura valida, è la residenza in Giappone o quantomeno la possibilità di trasferirsi entro Ottobre 2019. Di seguito gli altri requisiti necessari per presentare la propria candidatura:

  • Avere più di 20 anni
  • Conoscenza della lingua giapponese
  • Conoscenza dei programmi Open Toonz o RETAS
  • Abilità nel gestire Photoshop

Lo Studio Ghibli ha previsto che i lavori per il lungometraggio impegneranno lo staff per circa un anno e mezzo a partire dal 1° Ottobre 2019. Lo stipendio verrà stabilito in base alle esperienze pregresse e alle abilità del candidato, ma sarà non meno di 250.000 yen mensili.

Come candidarsi

Per consultare tutti i dettagli (per facilitare la comprensione si consiglia l’attivazione della traduzione dal giapponese all’italiano del proprio browser) e per inoltrare la propria candidatura, cliccare sul seguente link:

Gallery