Nell’olimpo del giornalismo con Reuters

Non ha bisogno di presentazioni. Dal 1851 è una delle realtà più affermate e prestigiose a livello mondiale quando si parla di giornalismo. E fino al prossimo 13 dicembre dà la possibilità ad alcuni giovani di varcare la propria soglia. Il Reuters Journalism Program permette a giornalisti a inizio carriera e a neolaureati e laureandi di svolgere un periodo di formazione a tempo pieno di nove mesi a contatto con cronisti affermati dell’agenzia britannica a Londra, New York e in Asia.

Durante questo periodo, che inizierà a settembre 2014, i candidati selezionati avranno diritto a una retribuzione, non specificata però tra le informazioni relative al programma. Al momento anche il numero di posizioni disponibili non è noto, ma “dipenderà dalla qualità dei candidati e dalle esigenze di business di Thomson Reuters per l’anno di assunzione”, come scritto nella pagina dedicata.

Quali sono i requisiti? Avere una forte passione per il giornalismo, in particolare economico-finanziario, con esperienze documentate nel settore; parlare l’inglese in maniera fluente e, preferibilmente (ma non si tratta di un requisito indispensabile) arabo, russo o cinese.

Per fare domanda, è indispensabile compilare l’application form online, comprensiva di alcune domande di screening, che prevedono anche esercizi scritti, alla quale deve essere allegato il proprio cv in inglese, di lunghezza non superiore a due pagine. I candidati che superano questa prima fase di selezione saranno convocati per una mezza giornata di colloqui e altre prove di valutazione. Per qualsiasi altra informazione è possibile scrivere all’indirizzo graduate.programs@thomsonreuters.com.

Chiara Del Priore
4 dicembre 2013

Foto: Global X


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?