OHCHR, tornano i tirocini per i diritti umani

OHCHR, seconda chiamata. L’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani ha aperto i termini per la seconda tranche di tirocini. Questa volta la partenza è prevista per gennaio 2014, per un periodo variabile dai due ai sei mesi, e c’è tempo fino al 31 ottobre 2013 per fare domanda.

Se avete perso la prima occasione per partecipare ai tirocini banditi dall’OHCHR (Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani) nell’ambito del suo Internship Programme,  non potete di certo farvi scappare la seconda. Fino al 31 ottobre 2013 ci si può candidare per uno degli stage, con inizio previsto per i primi di gennaio.

Anche in questo caso gli interessati sono giovani laureati in possesso di laurea quinquennale, relativa a settori di studio collegati al mondo dei diritti umani: scienze politiche e sociali, diritto internazionale, giurisprudenza e storia. E anche in questo, non è prevista alcuna retribuzione. Tra gli altri requisiti necessari, la conoscenza di almeno due delle sei lingue ufficiali dell’ONU: inglese, francese, spagnolo, arabo, russo e cinese. Gli stagisti si occuperanno, tra le varie mansioni, di attività di cooperazione tecnica, dell’elaborazione di documenti di analisi e di ricerca relativa agli human rights.

Il periodo di selezione dei futuri tirocinanti è previsto per i mesi di novembre e dicembre. L’application form  (in formato word, scaricabile dalla sezione dedicata agli stage) va compilata, datata, firmata, stampata e inviata via posta all’indirizzo presente sul sito OHCHR (Office of the United Nations High Commissioner for Human Rights Palais des Nations, CH-1211 Geneva 10, Switzerland).  Da allegare un elenco dei titoli conseguiti e di eventuali altri corsi frequentati e un estratto di un lavoro di ricerca svolto in ambito accademico.

Chiara Del Priore
2 luglio 2013

Foto: archivio jobmeeting 


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?