Per i laureati in discipline mediche esperienze di lavoro all’estero

Per i laureati in discipline mediche esperienze di lavoro all'estero, grazie al Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie (ECDC), agenzia Ue con sede a Stoccolma che opera a tutela delle malattie infettive. I tirocini, di durata variabile da tre a sei mesi, hanno due obiettivi principali:

  • permettere ai tirocinanti di acquisire un'esperienza pratica e una conoscenza del lavoro quotidiano del centro
  • offrire l'opportunità ai giovani di mettere in pratica le competenze acquisite durante il proprio corso di studi

Il programma ricerca candidati nei seguenti settori: malattie cliniche infettive, microbiologia, salute pubblica, epidemiologia, statistica e/o modelling delle malattie infettive, scienze sociali, informatica medica, comunicazione scientifica e/o del rischio, nonché altri settori collegati.

Per partecipare al bando è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadini degli Stati membri Ue, dei paesi candidati o di Islanda, Liechtenstein e Norvegia
  • aver completato il primo ciclo di un corso di istruzione superiore (studi universitari) e ottenuto un diploma di laurea o equipollente entro la data di scadenza delle domande
  • possedere un'ottima conoscenza della lingua inglese (è considerata favorevolmente la conoscenza di altre lingue Ue)
  • non avere beneficiato di qualsiasi altro tipo di tirocinio (formale o informale, retribuito o non retribuito) nel quadro di un'istituzione o struttura dell'Ue

Il centro offre un contributo mensile di 1.477,13 euro netti e un rimborso di viaggio per l'inizio e la fine del tirocinio.
La domanda di partecipazione va inviata, seguendo le indicazione descritte nel bando dipsonibile QUI, entro al 31 gennaio 2018.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?