UE: 100 tirocini retribuiti presso il Segretariato Generale

UE: ripartono i tirocini retribuiti destinati ai laureati, da svolgersi presso il Segretariato Generale europeo (SGC) che offre, anche quest’anno, ai cittadini che abbiano completato almeno la prima parte dei loro studi universitari e abbiano un diploma di laurea o un titolo equivalente, la possibilità di accedere a circa 100 percorsi altamente formativi.

I tirocini si svolgono in 2 diversi periodi, ciascuno di 5 mesi. Attualmente è possibile candidarsi per il secondo periodo che va dal 1º settembre 2018 - 31 gennaio 2019

Per poter accedere ai bandi i partecipanti devono, come anticipato, aver recentemente conseguito una laurea presso un'università o un istituto d'istruzione superiore equivalente e avere un diploma di laurea o equivalente. È richiesta inoltre una buona conoscenza del francese e dell'inglese.

La maggioranza delle domande è presentata attualmente da candidati in possesso di qualifiche in giurisprudenza, scienze politiche, relazioni internazionali, ed economia.

Il Segretariato Generale europeo cerca inoltre tirocinanti in possesso di qualifiche in altri settori, dove poter apprendere nuove competenze relative a specifici profili professionali. Ecco alcuni dei settori interessati: traduzione, risorse umane, comunicazione, scienze della formazione, informatica, grafica, multimedia, tecnologia agricola, ingegneria biochimica e ingegneria aerospaziale.

Le candidature per partecipare al secondo periodo di tirocinio possono essere inoltrate QUI fino al 15 Marzo 2018.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?