Venti borse per startupper senza confini

Venti borse di studio della durata di un anno per sviluppare progetti imprenditoriali vincenti. The Laureate Global Fellowship è un’iniziativa internazionale rivolta a giovani di tutto il mondo fra i 18 e i 29 anni, fondatori o cofondatori di imprese o start up con almeno un anno di attività e una conoscenza fluente dell’inglese.

Per provare a ottenere il finanziamento per la propria idea imprenditoriale c’è tempo fino al 16 marzo 2014. Nel mese di maggio saranno comunicati i vincitori e da ottobre in poi, dopo un incontro in Perù di una settimana, ai titolari saranno erogate le borse di studio.

La procedura di candidatura prevede l’invio di un video introduttivo sul candidato e sulla propria impresa, con un accenno anche alle prospettive future. Al contributo multimediale dovrà essere affiancato una presentazione scritta con la stessa tipologia di contenuto.

Completano il pacchetto, l’indicazione di due nominativi che valgano come referenza per la richiesta della borsa e la possibilità di inviare tre documenti aggiuntivi che possano contribuire a far conoscere meglio il proprio progetto. L’application form va compilato online, partendo dalla pagina dedicata al programma.

Da 13 anni a oggi The Laureate Global Fellowship, che porta la firma dell’International Youth Foundation, ha dato vita a un vero e proprio network di circa 900 giovani imprenditori in più di 80 paesi del mondo.

Chiara Del Priore
5 marzo 2014

Foto: Fundatia LEADERS


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?