Offerte lavoro



 
 
Azienda Nome azienda Titolo Settore funzionale Data fine Sede
ADHR Group OSS altra funzione aziendale 23/10/2020 Rimini

 

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Da uno a quattro mesi a Parigi, per i tirocini Unesco è sempre il momento giustoHai conseguito una laurea almeno triennale, padroneggi bene l’inglese o il francese e sei motivato a trasferirti all’estero per un breve periodo? L’Unesco Internship Programme è una buona opportunità per mettere a curriculum un tirocinio presso un ente internazionale di prestigio.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Creativi under 40 per il risparmio energeticoSi chiama Generation Awake ed è la campagna ideata dalla Commissione Europea per promuovere la cultura del risparmio di acqua, energia e risorse naturali a partire da piccoli gesti quotidiani. Uno dei momenti più rappresentativi legati alla campagna sarà la Green Week, la conferenza europea sulle politiche ambientali, che si terrà a Bruxelles dal 3 al 5 giugno 2014, nel corso della quale sarà fatto il punto della situazione in materia di ecologia e sostenibilità.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Dal Comitato delle Regioni di Bruxelles al Berec di RigaDa Bruxelles a Riga, nuove opportunità per chi vuole formarsi e lavorare all’estero. Occhio al calendario, però, perché il mese di marzo ha un paio di scadenze da tenere a mente.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Master Talenti, borse ricche per chi si laurea in Piemonte o Val d'AostaDalla Svizzera al Regno Unito, dal Belgio agli Stati Uniti. Settanta borse di studio all’estero, sei mesi di stage con contributi mensili variabili dai 1.400 ai 3.330 euro lordi. Con questi numeri il Master dei talenti, promosso dalla Fondazione CRT, arriva all’edizione 2014. Il bando, data di scadenza 28 febbraio 2014, è disponibile sul sito dedicato al progetto.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Venti borse per startupper senza confiniVenti borse di studio della durata di un anno per sviluppare progetti imprenditoriali vincenti. The Laureate Global Fellowship è un’iniziativa internazionale rivolta a giovani di tutto il mondo fra i 18 e i 29 anni, fondatori o cofondatori di imprese o start up con almeno un anno di attività e una conoscenza fluente dell’inglese.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Heinrich Boll, mille borse di studio made in GermanyC’è tempo fino al primo marzo per iscriversi alla carica dei mille. Tante sono le borse di studio garantite dalla Fondazione Heinrich Böll (nella foto, la sede della fondazione) a laureandi, laureati e dottorandi di qualsiasi disciplina con ottima conoscenza del tedesco. Obiettivo, l’eccellenza: questa la missione fondamentale di una borsa di studio che mira a valorizzare i maggiori talenti europei.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Tirocini Ocse tra Copenaghen e ViennaDal Segretariato Internazionale dell’Ocse arriva un avviso per il “reclutamento” di otto-nove stagisti per tirocini di sei mesi negli uffici di Copenaghen o Vienna. C’è tempo fino al primo maggio 2014 per presentare l’application form per gli stage con inizio a settembre. L’organizzazione mette in palio anche altri tirocini per il periodo primaverile, per i quali la deadline per le candidature è di solito fissata a ottobre.

2 - 4 minuti Tempo di lettura
Borse Mae dalla Repubblica Ceca alla CoreaChi ha perso l’occasione per partecipare ai bandi già pubblicati sul sito del ministero degli Esteri o non ha trovato l’opportunità che cercava non deve disperare. C’è qualcosa che bolle in pentola anche per i prossimi mesi alla Farnesina, borse di studio riservate a chi è interessato a fare un’esperienza fuori dai confini nazionali.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
L'assistenza sociale si impara all'esteroFormare i futuri operatori socio-assistenziali attraverso tirocini di 13 settimane presso strutture estere dedicate all’assistenza di anziani, disabili, minori, persone svantaggiate. Questo, in due righe, il progetto Fosse (acronimo che sta per Formazione dell’operatore socio sanitario in Europa). Le borse di studio sono suddivise tra Malta (30 borse), Spagna (20), Portogallo (10), Francia (6), Regno Unito (6). L’ultimo giorno per presentare domanda è il 4 marzo 2014. In ciascuna candidatura può essere indicata una sola destinazione.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Da quattro mesi a un anno col Mediatore EuropeoChi tardi arriva male alloggia, ma non essere puntuali all’appuntamento con lo stage del Mediatore Europeo (nella foto l’attuale Mediatore, Emily O’Reilly) sembra essere davvero impossibile. Con quasi 3 mesi di anticipo è stato pubblicato online il bando di partecipazione al prossimo tirocinio previsto per il mese di settembre con sede a Bruxelles o Strasburgo.

Gallery