Offerte lavoro



 
 

 

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Immigrazione e libero web, le borse per fare esperienzaImmigrazione e iniziative legate al software libero. Due temi fortemente distanti, ma legati da un filo conduttore comune: il 2014 offre l’opportunità di beneficiare di borse di studio per fare esperienza in entrambi i settori.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Prenotate un'estate alla Banca MondialeSi parte a giugno per restare fino a settembre e per fare domanda c’è tempo fino al prossimo 31 gennaio. I  tirocini presso la Banca Mondiale danno l’opportunità di arricchire il proprio curriculum con un’esperienza internazionale di alto livello. Sedi dello stage possono essere Washington, dove c’è il quartier generale della World Bank, o i suoi uffici locali.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Arriva Erasmus +, come cambierà la mobilità dei giovani in EuropaSi prepara a tagliare definitivamente i nastri di partenza Erasmus +, il programma europeo di formazione, istruzione e sport che da quest’anno “abbraccerà” i vari Erasmus attualmente esistenti: Leonardo, Comenius e Grundtvig, più Gioventù in Azione, Erasmus Mundus, Tempus, Alfa, Edulink e programma di cooperazione bilaterale con i paesi industrializzati. Progetti che non cesseranno di esistere, ma che sono ora ricompresi sotto un unico “cappello”.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Formazione e lavoro, la ricetta è daneseDue anni come trampolino di lancio per un percorso lavorativo in una multinazionale. Intende essere esattamente questo il Novo Nordisk Graduate Programme, finalizzato all’inserimento di 60 laureati specialistici nelle sedi, disseminate tra Copenaghen e altri paesi del mondo, dell’azienda farmaceutica danese.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Duecento borse per fare un'esperienza all'estero. Con LeonardoQuasi duecento borse di studio pensate per chi vuole inserire un’esperienza professionale all’estero nel proprio curriculum. Le opportunità che si aprono, tutte targate Leonardo, all’interno dei bandi sono aperte ai candidati con requisiti specifici relativi alla regione di residenza, al titolo di studio, all’età e alle conoscenze linguistiche.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Colloqui all'estero con il sostengo dell'EuresHai un’età compresa tra i 18 e i 30 anni e sei residente in Lombardia? Se con l’inizio del nuovo anno stai pensando di andare alla ricerca di un impiego fuori dall’Italia, l’iniziativa “Your First Eures Job” può esserti di supporto.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Quattro mesi alla Columbia University per studiare i diritti umaniNasce nel 1978 presso la Columbia University, con l’obiettivo di indirizzare gli studenti della prestigiosa università verso una conoscenza più approfondita sul tema dei diritti umani. Da agosto a dicembre di quest’anno, l’Istituto per lo studio dei diritti umani (ISHR) apre le porte anche a giovani e meno giovani di tutto il mondo, attraverso borse di studio per cui è possibile candidarsi entro il 7 marzo 2014. La selezione è aperta a giovani ricercatori, ma anche a chi già lavora nel mondo dei diritti umani, come docenti universitari, giornalisti, educatori.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Sei mesi a Ginevra ad imparare i segreti del commercio mondialeSei mesi a Ginevra per un tirocinio presso l’Organizzazione mondiale del commercio (nella foto, uno degli ultimi meeting, a Bali). Il WTO Internship Programme ha messo a bando quattro posizioni di stage, per un’indennità giornaliera di 60 franchi svizzeri (circa 48 euro), più il pagamento delle spese di viaggio da e per Ginevra.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Il programma estivo di Google punta sulla formazioneNon ha certo bisogno di presentazioni Google, colosso dell’IT noto a livello mondiale soprattutto come il più famoso e importante motore di ricerca. Ma non c’è solo questo: Google ormai è una realtà complessa e operativa su numerosissimi fronti, un Eldorado per chi aspira a lavorare nell’informatica. E il Summer Programme può rappresentare il primo passo nella giusta direzione.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Vulcanus, otto mesi di stage nelle aziende giapponesiIl Giappone è comunemente noto per gli alti livelli delle proprie industrie e tecnologie. Dal 1997 il progetto Vulcanus offre a studenti universitari dell’Unione Europea l’opportunità di confrontarsi direttamente con il mondo delle aziende del Sol Levante.

Gallery