Offerte lavoro



 
 

 

1 - 2 minuti Tempo di lettura
UN anno di studio in Danimarca con le borse del Ministero degli EsteriLa Farnesina per il prossimo anno. Il Ministero degli Affari Esteri sta continuando ad aggiornare la propria offerta di borse di studio oltreconfine, destinate a chi intende approfondire, anche per brevi periodi, lingua e cultura di paesi europei e non. Ultimo in ordine di tempo è l’avviso relativo alla Danimarca, con deadline fissata al primo marzo 2014.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Nell'Olimpo del giornalismo con ReutersNon ha bisogno di presentazioni. Dal 1851 è una delle realtà più affermate e prestigiose a livello mondiale quando si parla di giornalismo. E fino al prossimo 13 dicembre dà la possibilità ad alcuni giovani di varcare la propria soglia. Il Reuters Journalism Program permette a giornalisti a inizio carriera e a neolaureati e laureandi di svolgere un periodo di formazione a tempo pieno di nove mesi a contatto con cronisti affermati dell’agenzia britannica a Londra, New York e in Asia.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Sei stage retribuiti nel mare sicuro d'EuropaHa sede a Lisbona, fornisce supporto alla Commissione europea e agli stati Ue sull’attuazione della legislazione comunitaria in materia di sicurezza marittima e si occupa, tra i vari compiti, di tutte le problematiche legate all’inquinamento da idrocarburi causato dalle navi. L’EMSA (European maritime safety agency – Agenzia europea per la sicurezza marittima) sta reclutando sei tirocinanti per un’esperienza di stage di quattro mesi (dal primo marzo al 31 luglio 2014) presso la propria sede. Ultimo giorno utile per la presentazione delle candidature: 3 gennaio 2014.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
All'ECDC di Stoccolma l'esperienza è ben pagataNasce nel 2005 in qualità di agenzia dell’Unione Europea. Obiettivo dell’European Centre for Disease Prevention and Control (ECDC) è rafforzare la rete di sorveglianza contro le malattie infettive all’interno dei paesi europei. Ogni anno il Centro organizza tirocini di durata variabile tra i tre e i sei mesi presso la propria sede di Stoccolma. Attualmente, e fino al 30 gennaio 2014, sono aperti i termini per partecipare alla prima tornata di stage del 2014.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Tirocini retribuiti al Comitato economico UeIl 2014 si preannuncia già portatore di nuove occasioni in ambito europeo. Vi affascina un contesto internazionale, nello specifico in una città “istituzionale” come Bruxelles, e avete interesse per tematiche come la cooperazione economico-sociale e la tutela dei consumatori? Uno stage al Comitato economico e sociale europeo (nella foto, un momento di una riunione) può fare al caso vostro.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Fare esperienza a Ginevra nella lotta all'AidsLa diffusione sempre più massiccia dell’AIDS ha reso sempre più viva negli anni la necessità di intensificare l’azione di lotta a livello globale. Le Nazioni Unite hanno, così, dato vita all’UNAIDS (sigla che sta per Joint United Nations Programme on HIV and AIDS), un’organizzazione finalizzata a dare vita a linee di azione comuni in rapporto all’HIV, in stretta collaborazione con le altre agenzie ONU.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
ERA, otto tirocini da mille euro al meseNasce nel 2004 ed entra a far parte della galassia delle agenzie che fanno capo all’Unione Europea. L’ERA (European railway agency – Agenzia ferroviaria europea) punta alla creazione e al mantenimento di uno spazio ferroviario europeo competitivo, oltre a essere impegnata nella definizione degli standard per le reti ferroviarie europee. E periodicamente ospita, nella sua sede di Valencinnes, in Francia (foto) giovani stagisti cui riconosce un rimborso spese di tutto rispetto.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Studiare in Israele e Islanda con le borse MaeDa diversi anni rappresentano una buona “palestra” per chi intende fare ricerca all’estero, accompagnato dalla garanzia della qualità degli atenei e delle istituzioni coinvolte. Questa volta le borse di studio bandite dal ministero degli Esteri (nella foto il ministro, Emma Bonino) ffrono come prossime destinazioni Israele e l’Islanda. Nel primo caso, c’è tempo fino al 12 dicembre 2013 per candidarsi, mentre per l’Islanda la scadenza è fissata al 1 febbraio 2014.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Due anni di pratica in Microsoft, poi il postoIl suo nome fa parte della vita e delle abitudini (tecnologiche) di molti di noi. Citare un nome come Microsoft equivale a fare riferimento a una realtà aziendale di altissimo livello del panorama internazionale. Se desiderate farne parte, ma non sapete da dove iniziare, la società fondata da Bill Gates ha avviato il programma MACH (Microsoft Academy for College Hires), finalizzato alla formazione e all’inserimento di giovani e brillanti laureati nei settori sales, marketing e techincal services nelle sedi Microsoft di tutto il mondo.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
America di studio e di ricerca, torna FulbrightL’America è un po' più vicina grazie alle borse di studio Fulbright, un evergreen nell’ambito della mobilità internazionale. Anche quest’anno numerosi giovani potranno beneficiare di contributi finanziari (non è stato ancora stabilito il numero complessivo definitivo delle borse messe in palio) per effettuare un periodo di studio, finalizzato al conseguimento di un master, di ricerca o per insegnare lingua e cultura italiana presso atenei statunitensi.

Gallery