Offerte lavoro



 
 

 

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Comitato delle Regioni, stage da 1.000 euroIl Comitato delle Regioni cerca stagisti. Fino al 30 settembre è possibile fare domanda per i tirocini di cinque mesi presso l’istituzione Ue. Il rimborso spesa ammonta a 1.000 euro mensili. Destinatari studenti residenti nei paesi dell’Unione Europea con una laurea triennale o alle spalle almeno quattro anni di studi universitari.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
A Bruxelles per difendere la libertà religiosaOggi o domani. Sono rimaste solo 24 ore per prenotare un’esperienza formativa e solidale con Christian Solidarity Worldwide. Da settembre 2013 c’è la possibilità di effettuare tirocini presso la sede della Ong belga, a Bruxelles, a 730 euro lordi di rimborso spese mensile. Indispensabile conoscere inglese e francese. Domani, 12 giugno, è l’ultimo giorno utile per la domanda.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Tirocini in Europa per chi vive al SudDal Meridione all’Europa con una borsa di studio. Il progetto European Management Skills mette a disposizione 47 tirocini di 13 settimane ciascuno per giovani di età compresa tra i 21 e i 33 anni, residenti in Calabria, Sicilia, Basilicata, Puglia, Campania. Occhio al termine per la presentazione delle domande: c’è tempo solo fino al 28 giugno 2013.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Un anno a cooperare con il Fellowship ProgrammeTorna il programma Fellowship delle Nazioni Unite, per vivere un’esperienza nella cooperazione internazionale. Età massima 28 anni, laurea quinquennale o triennale con master, ottima conoscenza dell’inglese. Sono i requisiti principali per candidarsi alllo Un Fellowship Programme, per svolgere un periodo formativo di un anno nei paesi in via di sviluppo. Domande fino al 15 luglio 2013.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Giovani cittadini d'Europa, tocca a voiGiovani cittadini d’Europa cercansi. È il nome e l’obiettivo dl un progetto che prevede l’assegnazione di 10 borse di studio per tirocini della durata di quattro mesi in Belgio, Regno Unito e Spagna e altri paesi Ue. Destinatari del bando, giovani di età inferiore ai 35 anni residenti in tutta Italia. Per la presentazione delle candidature c’è tempo fino al 5 luglio 2013. Sul fronte Erasmus, invece, ci sono ancora pochi giorni per aggiudicare due borse riservate a chi sta per partire.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Londra, 40 stage tra i farmaci UeIn stage a Londra all’Agenzia europea del farmaco. Sono aperte fino al 15 giugno 2013 le candidature per i 40 tirocini presso l’organismo, che fa capo all’Unione Europea, con il compito di effettuare valutazioni scientifiche dei medicinali commercializzati dalle case farmaceutiche europee. Interessante il rimborso, 1.350 sterline, circa 1.600 euro.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Consiglio Ue, 100 stage retribuiti a BruxellesCento stage al Consiglio dell’Unione Europea (nella foto, Hernan Van Rompuy, presidente del Conslgilo Europeo). Uno dei principali organi Ue ha aperto le candidature per 100 stage retribuiti della durata di cinque mesi presso la propria sede di Bruxelles. C’è tempo fino al 2 settembre 2013 per fare domanda. I tirocini si svolgono in due periodi dell’anno: febbraio-giugno e settembre-gennaio.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Dedicato a chi studia la BulgariaProssima fermata: Bulgaria. Il ministero degli Esteri offre otto borse di studio di lingua e cultura bulgara, della durata di tre settimane, da svolgere nel periodo estivo. Destinatari, studenti e studiosi che abbiano conoscenza del bulgaro. La scadenza del bando è prevista tra pochi giorni: 31 maggio 2013.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Il futuro in 28 tirocini tra Germania, Spagna e MaltaTirocini nel settore turistico tra Germania, Spagna e Malta. Si chiama “Vision of the future” il progetto che promuove borse di studio, di due-tre mesi, per esperienze formative presso aziende internazionali, destinate a residenti di Piemonte, Liguria, Val d’Aosta, Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto. Fino al 15 settembre 2013 le candidature.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
Tirocini Ue in modulazione di frequenzaStagisti on air con Eur@dio NantesLa stazione radio francese, sostenuta dalla Commissione Europea, è alla ricerca di tirocinanti per un periodo di sei mesi, a partire dal prossimo 23 agosto. Il rimborso spese mensile è di 436,05 euro. L’offerta è rivolta a studenti di scienze politiche, giornalismo o studi europei.

Gallery