Offerte lavoro



 
 

 

2 - 3 minuti Tempo di lettura
Ministero degli esteri, le borse guardano ad estBorse di studio del ministero degli Esteri in Polonia e Romania: scadono rispettivamente il 30 aprile e il primo maggio 2013 i termini per candidarsi alle borse di studio nei due paesi dell’Est. Destinatari diplomati e laureati. I periodi di permanenza all’estero possono variare da otto a un mese, nel caso dei corsi estivi di lingua polacca e rumena.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
thumb indonesiaIl Ministero degli Esteri offre una borsa di studio di tre mesi per il Paese del Sud-Est asiatico. Destinatari diplomati, laureandi e laureati, di età compresa tra i 21 e i 30 anni. Scadenza per la presentazione della domanda è il 24 marzo.  Periodo di soggiorno è maggio-settembre 2013

1 - 2 minuti Tempo di lettura
thumb FAOL’organizzazione che fa capo all’ONU offre opportunità di stage durante l’anno, a Roma e negli uffici internazionali. 700 dollari il rimborso spese mensile, per un periodo che va dai tre ai sei mesi. Destinatari laureati di età inferiore ai 30 anni. Obbligatoria la conoscenza della lingua inglese, francese o spagnola.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
thumb granoL’associazione europea che si occupa di commercio di cereali e di agroalimentare offre uno stage di sei mesi con rimborso spese, destinato a laureati in agraria, scienze dell’alimentazione, scienze politiche e giurisprudenza. Scadenza per la presentazione delle candidature è il 15 marzo 2013

1 - 2 minuti Tempo di lettura
thumb LeonardoSi chiama “Towards Europe 2020” il progetto che mette a bando tirocini di quattro mesi , con partenze a settembre e ottobre 2013. Destinatari giovani italiani diplomati e laureati, di età compresa tra i 20 e i 30 anni. Termine per la presentazione delle domande è il prossimo 3 aprile.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
thumb LLPRientra tra le iniziative finanziate dall’Unione Europea e si rivolge ai soggetti coinvolti in attività di istruzione rivolta agli adulti, attraverso corsi, assistentato, visite e scambi e workshop. 
Tra i destinatari docenti e personale che opera nel campo della formazione e in ambito sociale.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
thumb turismIl progetto Yeah! (Youth, environment and heritage), che rientra nel programma Leonardo, offre borse di studio per tirocini di 13 settimane in Lituania, Francia e Polonia. Settore di riferimento è il turismo giovanile e ambientale. Scadenza per la presentazione delle candidature: 12 aprile 2013.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
thumb bruxellesLanciato nel 1985, è finanziato e organizzato dall’Assemblea delle Regioni d’Europa (ARE). Obiettivo è consentire a giovani residenti nei Paesi europei, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, di svolgere un tirocinio dai tre ai sette mesi in un’azienda o istituzione del continente.

1 - 2 minuti Tempo di lettura
thumb GrazL’istituzione che fa capo al Consiglio d’Europa ha aperto le candidature per i tirocini retribuiti di sei mesi presso la propria sede di Graz, in Austria. C’è tempo fino al 31 marzo per fare domanda per gli stage, che durano da luglio a dicembre 2013 o da settembre 2013 a febbraio 2014.

2 - 3 minuti Tempo di lettura
thumb emigrareQuanti di voi stanno pensando di partire? Tanti e il numero è sempre più crescente. E’ facile allora che si formino gruppi di amici che vogliono condividere lo stesso progetto, ma vi spieghiamo perché sarebbe meglio farlo da soli.

Gallery