Offerte lavoro



 
 

 

Diventate guardiani di un’isola: Great Blasket vi sta cercando!

1 - 2 minuti Tempo di lettura

guardiani great blasket 1

Stufi del traffico, dello smog, della vita d’ufficio, dei colleghi che non sopportate più? O semplicemente volete un lavoro a contatto con la natura? Allora prestate attenzione, perché stiamo per parlarvi di un’opportunità di lavoro davvero inconsueta e interessante. Intanto, un piccolo spoiler riguardo la location: la splendida Irlanda.

Due guardiani per un’isola. Un’isola per due guardiani.

Proprio così: l’isola di Great Blasket, a largo della costa irlandese nonché la più grande dell’arcipelago di Blasket, è alla ricerca di due guardiani. Stando a quanto riferito in un tweet dell’account ufficiale dell’Isola, i candidati selezionati dovranno occuparsi della gestione di tre cottage (per un totale di 21 posti letto) e di una caffetteria.

“È un lavoro impegnativo, ma è un'occasione unica”, ha detto Alice Hayes, che ha pubblicato l'annuncio. “È davvero un ritorno alle origini: fuoco, candele, camino, animali e natura. Nessun giorno è uguale all'altro”.

Due guardiani per l’Isola di Great Blasket, ai confini dell’Europa

Ma dove si trova esattamente questo piccolo paradiso? L’isola di Great Blasket fa parte dell’arcipelago omonimo, sotto giurisdizione dell’Irlanda, e costituisce il punto più a ovest d’Europa. Great Blasket si estende per appena 6 chilometri quadrati e ha un’altitudine massima di poco meno di 300 metri. Dista 2 chilometri dalla terra ferma, precisamente dal promontorio irlandese Capo Slea, ove è situato il villaggio costituito dalla maggior parte delle famiglie una volta residenti proprio a Great Blasket (l’isola è disabitata dal 1953).

Due guardiani per un’isola, i requisiti

Non ci sono particolari raccomandazioni per candidarsi come guardiani dell’Isola di Great Blasket. Una coppia o due amici sarebbe la condizione ideale, l’importante, è che siano capaci di andare d’accordo e che siano simpatici, loquaci e in forma (per coprire le distanze a piedi ed eseguire lavori di manutenzione in un’isola in cui la popolazione è costituita unicamente da curiosi e turisti, è praticamente fondamentale).

Come candidarsi per diventare guardiani dell’Isola di Great Blasket

Vi avvertiamo sin da subito: in meno di due settimane si sono candidati in 23.000 per diventare guardiano dell’Isola di Great Blasket. Tuttavia, se volete anche voi buttarvi nella mischia per conquistare la tranquillità e lo splendido panorama che il lavoro di guardiano può offrirvi, seguite le istruzioni riportate direttamente da Alice Hayes.

Gallery