click

Prossimo evento

25
Settembre
Una giornata
...

Offerte lavoro



 
 

Reddito di Residenza Attiva: 700 euro al mese se ti trasferisci in Molise e avvii un’attività

1 - 2 ' di lettura

reddito residenza attivo molise meme

Reddito di Residenza Attiva: 700 euro al mese se ti trasferisci in Molise e avvii un’attività. Questo è il progetto presentato e approvato nella piccola regione del centro Italia (che, al contrario della credenza di molti, esiste). Il piano è stato pensato per contrastare la desertificazione dei piccoli centri abitati.

Da quando

Il bando, che stanzierà 700 euro mensili per chi decide di prendere residenza e avviare un’attività (almeno per 5 anni) presso uno dei Comuni molisani con meno di 2.000 abitanti, verrà pubblicato nel Bollettino della Regione lunedì 16 settembre. A partire da questa data, ci saranno 60 giorni di tempo per inviare la propria candidatura.

Il Reddito di Residenza Attiva

Il finanziamento da parte di Mef e Mise ammonta a circa 1 milione di euro, il che si traduce nella possibilità di erogare i 700 euro mensili a 40 soggetti che verranno scelti in base alla qualità delle proposte imprenditoriali.Puntiamo sui tanti molisani che vivono fuori regione e che intendono tornare nella propria terra,” afferma Antonio Tedesco, consigliere regionale ideatore del Reddito di Residenza Attiva “ma puntiamo anche sui non molisani che vogliono cambiare vita e magari godere della tranquillità e della salubrità del nostro meraviglioso territorio”.

Gallery