100 giovani per Value Team

Lavorare su una nuova tecnologia, per la prima volta applicata in Italia e finalizzata allo sviluppo di portali corporate. E’ questa la proposta di Value Team, società di consulenza informatica e soluzioni tecnologiche che conta già 3mila professionisti.

“Stanno per partire alcuni progetti nei settori delle telecomunicazioni e dei media che utilizzeranno la tecnologia Oracle web center suite per realizzare portali di e-commerce e CRM. – spiega Andrea Fravega, responsabile del centro di competenza sui portali di Value Team - Si tratta di una nuova piattaforma lanciata a inizio anno e noi saremo i primi ad applicarla in Italia. E’ quindi un’occasione unica per i giovani informatici di formarsi su una suite che avrà presto un mercato davvero significativo”.

“L’avvio dei nuovi progetti ha intensificato la nostra campagna di recruiting. – aggiunge Stefania Eldorado, HR Business support - da qui a fine anno dovremmo inserire 100 giovani laureati che verranno inseriti in percorsi professionali che gli consentiranno di sviluppare crescenti competenze nelle principali aree dell’Information Technology: applicazioni e tecnologie, integrazione di sistemi e nella consulenza”.

“Per i laureati – ci spiega Eldorado - abbiamo creato uno specifico programma di inserimento chiamato Red Carpet un percorso ormai consolidato che ha come step iniziale un periodo di stage retribuito (800-1.000 euro) della durata di 3 mesi, un’opportunità altamente formativa che può rappresentare il primo passo per un’esperienza professionale in Value Team. La maggior parte delle posizioni di stage sono per la sede di Milano ma stiamo ricercando anche per le nostre sedi di Roma, Genova e Torino”.

Cosa succede al termine dello stage? “Qualora la collaborazione sia stata positiva è prevista l’assunzione con contratto d’apprendistato della durata di 24/38 mesi che prevede un progetto formativo volto all’integrazione in azienda e allo sviluppo delle competenze”.

La società è inoltre disponibile a ospitare in stage i laureandi per progetti di tesi sul settore.

Value Team opera nel settore della consulenza e dei servizi informatici, ed è proprio di questo mese la notizia dell’acquisizione dell’azienda da parte della giapponese NTT DATA, uno dei più grandi operatori del settore in Giappone.

Le lauree ricercate sono a indirizzo scientifico (informatica, telecomunicazioni, elettronica, matematica) ma anche ingegneri gestionali, economisti e laurearti in design della comunicazione e grafica per il centro di competenza di digitale e interaction design. “Oltre al titolo di studio – precisa Eldorado - per noi è importante che le persone abbiano una sincera passione e curiosità per le nuove tecnologie”.

Value team sta ricercando anche giovani con 2/3 anni di esperienza come analisti sviluppatori sulle tecnologie java e J2EE.

In questa pagina potrete leggere il profilo dell'azienda e, in fondo, i dettagli delle proposte con le modalità per candidarsi.

Raffaella Giuri

28 giugno 2011

Foto di Rangel125


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?