20 stage e assunzioni in Infocert

Oggi si parla molto di cloud computing come della nuova frontiera per i dati di un’azienda, ma per poterli chiudere al sicuro dentro ad una “nuvola” occorre averli smaterializzati e resi digitali.
Infocert si occupa, fra gli altri, proprio di questo, che in gergo tecnico si dice dematerializzazione dei processi documentali delle imprese. Ed è, inoltre, il primo ente certificatore per la firma digitale in Italia e per i servizi di Posta Elettronica Certificata.

La società ha molte posizioni aperte ed è alla ricerca di giovani.

“L’età media in azienda è piuttosto bassa, sui 39 anni, ed è un ambiente di lavoro che punta molto sull’innovazione, tanto che abbiamo un contest interno in cui coinvolgiamo i nostri dipendenti per sviluppare nuovi prodotti e nuove metodologie” ci spiega Mirella Calì, HR, Organisation & CSR Manager di InfoCert.

CalìSono all’incirca 20 i posti di lavoro o di stage sui quali sono in corso le selezioni, ma quali sono i profili di base? “Fondamentalmente cerchiamo persone orientate ad ampliare il proprio livello di conoscenza, aperte alla sperimentazione e all’innovazione” precisa Calì. Sebbene per il 70% in azienda ci siano profili IT e quindi informatici, ingegneri o matematici, le posizioni aperte al momento si rivolgono a molte lauree. Vediamole.

Partiamo da uno stage in Marketing che si svolgerà nel quartier generale di Roma.  E’aperto a tutte le lauree e ci si può candidare entro i 29 anni. L’obiettivo formativo dello stage è di sviluppare le competenze specifiche per le aree commerciale e del marketing, con un focus sul posizionamento dell’offerta e sulla soddisfazione del cliente.

Per la seconda posizione, l’azienda assume un Junior Business Consultant per la sede di Milano. Il profilo ideale, in questo caso, è al di sotto dei  trent’anni con una formazione economico-ingegneristica e alcuni anni di esperienza nel settore bancario o assicurativo.

InfoCert cerca, inoltre, 4 o 5 informatici o ingegneri informatici per la sede di Padova, da inserire come Sofware Tester Junior Specialist e con l’obiettivo di progettare ed eseguire test cases per verificare la funzionalità del sistema.

Di nuovo uno stage aperto a tutti, questa volta in Social Multimedia Management. L’obiettivo è la definizione e realizzazione di un Piano di Social Media Marketing.

Sempre stage per 4 o 5 neolaureati in discipline informatiche che conoscano i linguaggi Java. Lo stage si svolgerà nella Direzione Sviluppo Prodotti e Servizi  della sede di Padova.

Un Legal Specialist Junior è la posizione per la quale si prevede l’assunzione di un giovane laureato in ambito amministrativo o legale. La risorsa si occuperà di supportare l'ufficio gare di Roma nello studio e nell'analisi di fattibilità dei capitolati.

L’ultimo stage è in Sales Management nella sede centrale romana. Anche in questo caso le candidature possono provenire da qualunque disciplina di laurea.

L’ultima ricerca riguarda l’assunzione o l’inserimento in stage di 4 o 5 Programmatori Java per Padova. E’ richiesta in questo caso la laurea in Ingegneria informatica o in informatica.

Raffaella Giuri

18 marzo 2013


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?