34 tirocini al Ministero dell’Economia

Sbloccati i bandi dei tirocini Crui nelle istituzioni pubbliche, ripartono le proposte formative, che sempre più dovranno uniformarsi alle disposizioni della riforma degli stage.

Quattro mesi, al massimo prorogabili per altri due, e con un rimborso spese (davvero minimo, ma c’è).

Ecco il primo bando, quello del Ministero dell'Economia e Finanze.

I candidati prescelti effettueranno il proprio tirocinio presso le sedi centrali e periferiche del Ministero dell’Economia e delle Finanze e avranno anche il compito di elaborare studi o ricerche utili per gli uffici ospitanti e per la propria tesi o per il proprio percorso formativo (da valutare eventualmente in crediti formativi universitari).

I destinatari sono tutti i laureati di I livello; i laureandi di II livello; i laureati di II livello ( laurea specialistica, magistrale e a ciclo unico) e infine laureandi e laureati di vecchio ordinamento.

Requisiti per i laureati, innanzitutto di aver conseguito la laurea da non oltre 12 mesi dalla data di inizio dello stage; aver conseguito la laurea con una votazione non inferiore a 100/110; avere una conoscenza adeguata delle lingue straniere richieste dalla sede di destinazione prescelta.

Per i laureati di I livello, inoltre, un’età non superiore ai 25 anni, mentre per gli altri laureati non superiore ai 28 anni.

Come al solito, le candidature saranno preselezionate dalle rispettive Università. Al termine della preselezione gli idonei verranno esaminati da una commissione congiunta MEF - Fondazione CRUI che valuterà le domande pervenute seguendo una procedura oggettiva di verifica dei requisiti previsti da bando e di verifica dell’attinenza del piano di studi alla richiesta di competenze formulate dalle sedi ospitanti, come indicate sul bando.

Queste sono le scadenze del Bando MEF consultabile sul sito della Fondazione Crui.

Chiusura del bando : 07/12/2012 ore 13

Avvio Stage : 28/01/2013

Fine Stage : 28/07/2013

Tutte le informazioni sono alla pagina dedicata: bando di stage 2012

I 34 posti offerti  con sede a ROMA, sono così distinti:

- 7 presso il Dipartimento del Tesoro,

- 7 presso il Dipartimento delle Finanze

- 20 presso gli Uffici del Dipartimento dell’Amministrazione Generale e dei Servizi.

Raffaella Giuri

3 dicembre 2012

 

Foto di Kronk84


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?