4 concorsi all’Antitrust

Sono appena usciti, ma sono destinati a far muovere masse di giovani in cerca di una vera opportunità lavorativa. E questa è davvero qualificante.

L’Autorità Garante della concorrenza e del mercato ha pubblicato quattro concorsi per 19 posti con contratti di tre o quattro anni. Per tutti la scadenza per la candidatura è il 6 agosto. Vediamoli.

Selezione per 5 giovani laureati con formazione economica da assumere  con  contratto  a  termine  della  durata  di  tre  anni (contratto di specializzazione).
Requisiti: non aver compiuto 30 anni di età; laurea quadriennale o specialistica in  Economia,  conseguita  da  almeno  due  anni con il massimo dei voti; aver maturato, successivamente alla laurea, almeno due  anni effettivi di esperienza qualificata e documentabile  in  contesti  di interesse dell'Autorità; ottima conoscenza, parlata e scritta, della lingua  francese o inglese.

Selezione per 5 laureati,  con  formazione  giuridica da assumere in qualità  di  funzionari,  al  VI°  livello  della  scala stipendiale, con contratto a termine di durata quadriennale.
Requisiti: laurea quadriennale o  specialistica  in  Giurisprudenza con il massimo dei voti; almeno tre  anni effettivi di esperienza qualificata e documentabile  in  contesti  di interesse dell'Autorità; ottima conoscenza, parlata e scritta, della lingua  francese o inglese.

Selezione per 5 giovani laureati con formazione giuridica da assumere  con  contratto  a  termine  della  durata  di  tre  anni (contratto di specializzazione).
Requisiti: non aver compiuto 30 anni di età; laurea quadriennale o  specialistica  in  Giurisprudenza con il massimo dei voti;  aver maturato, successivamente alla laurea, almeno due  anni effettivi di esperienza qualificata e documentabile  in  contesti  di interesse dell'Autorità;  ottima conoscenza, parlata e scritta, della lingua  francese o inglese.

Selezione  per  quattro  diplomati da  assumere  nella qualifica di impiegato, al livello D6 della  scala  stipendiale,  con contratto a termine della durata di quattro anni.
Requisiti:   diploma  di  scuola  secondaria  di  secondo grado, conseguito da almeno tre anni; aver maturato un'esperienza   lavorativa di almeno tre anni, in qualificati uffici  pubblici  o privati; buona conoscenza della  lingua  francese  o  della lingua inglese.

Tutti i bandi sono disponibili alla pagina Concorsi e praticantato del sito dell’Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato.

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, meglio nota come Antitrust, è un’istituzione indipendente, che garantisce il rispetto delle regole che vietano le intese anticoncorrenziali tra imprese, gli abusi di posizione dominante e le concentrazioni in grado di creare o rafforzare posizioni dominanti dannose per la concorrenza.

Raffaella Giuri

10 luglio 2012

Foto di GianfrancoPetrella


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?