click

Prossimo evento

Stazione Leopolda
Job Meeting PISA è organizzato da Cesop HR Consulting Company in collaborazione con il Career Service
...

Offerte lavoro



 
 

41 tirocini per la tutela dell’ambiente

1 - 2 minuti Tempo di lettura

41stageIspra41 posti per tirocini di formazione orientamento presso l’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra).

Ecco le sedi interessate: 33 posti sono a Roma, 1 a Chioggia (VE), 1 a Livorno, 4 a Milazzo (ME) e 2 a Pomezia (RM).

Lo stage, della durata di 4 mesi con possibilità di proroga fino a 6 mesi, avrà inizio il 9 maggio 2011 e si concluderà l'8 settembre 2011.

Il bando è rivolto ai laureati e laureandi di primo livello, di specialistica, di magistrale, a ciclo unico e di vecchio ordinamento degli atenei partecipanti al programma. Alle università è affidata anche la fase di preselezione, seguita da un’ulteriore valutazione da parte di ISPRA e della Fondazione CRUI.

I candidati selezionati avranno anche il compito di elaborare studi o ricerche utili per gli uffici ospitanti e per la propria tesi o per il proprio percorso formativo (da valutare eventualmente in crediti formativi universitari). Gli elaborati prodotti nell’ambito del tirocinio, se ritenuti meritevoli, saranno pubblicati a cura di ISPRA nella Banca dati online ed eventualmente nelle linee editoriali dell’Istituto.

Il bando non prevede rimborsi spese.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 25 febbraio 2011 ore 18.00.

Per partecipare occorre verificare che la propria università partecipi al Programma di Tirocinio (elenco atenei partecipanti).

Il bando è consultabile all’indirizzo: http://tirocini.theprimate.it/ispra.

Raffaella Giuri

10 febbraio 2011

Foto di Realitychek78



Gallery