50 stage in Confindustria

Comprendere le dinamiche organizzative, seguire l'operatività dell'associazione, conoscere i referenti della struttura ed entrare in contatto con le aziende associate. E' un'opportunità molto interessante di formazione e networking che anche quest'anno Confindustria riapre ai giovani neolaureati.

Lo stage si svolgerà presso la sede centrale di Confindustria, le Associazioni Industriali, le aziende associate e le strutture collegate a livello europeo e internazionale e quest'esperienza intende consentire ai giovani neolaureati, al termine del percorso formativo, di presidiare le competenze e le conoscenze relazionali e tecniche necessarie per un eventuale inserimento nelle diverse realtà organizzative ed aziendali.

La durata dello stage è di sei mesi a partire da febbraio 2012, con un rimborso mensile di 1.000 euro e un rimborso di 2.000 euro a copertura della quota di partecipazione.
Requisito fondametale è la laurea (diploma di laurea, laurea magistrale o dottorato di ricerca) conseguita tra il 1° marzo e il 10 dicembre 2011.
Costituisce titolo preferenziale la laurea in discipline economiche, tecnico-scientifiche o giuridiche.
Verranno poi prese in considerazione al momento dello screening dei cv le eventuali esperienze Erasmus o Leonardo, i dottorati di ricerca, la conoscenza delle lingue e le esperienze lavorative.
Superata questa prima fase si passerà al test scritto e al colloquio motivazionale.

La descrizione dettagliata del Progetto "Confindustria per i giovani" è pubblicato sul sito
Per partecipare occorre compilare entro il 10 dicembre 2011 il form di adesione disponibile sul sito di Confindustria.
Il bando completo è scaricabile dal sito dell'associazione.

Raffaella Giuri

28 novembre 2011


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?