click

Prossimo evento

Stazione Leopolda
Job Meeting PISA è organizzato da Cesop HR Consulting Company in collaborazione con il Career Service
...

Offerte lavoro



 
 

619 tirocini a Roma e in giro per il mondo

1 - 2 minuti Tempo di lettura


619_tirocini_a_RomaE' di oggi la notizia del nuovo bando del Ministero degli Affari esteri in collaborazione con la Fondazione Crui. C’è tempo fino al 28 gennaio (ore 18) per candidarsi per uno dei 619 posti di tirocinio presso le sedi del Ministero di tutto il mondo. Il programma è rivolto ai laureati di primo livello e ai laureati e laureandi di specialistica e di vecchio ordinamento delle 66 Università che aderiscono al programma. Queste avranno il compito di curare la fase di preselezione, alla quale seguirà una valutazione da parte del Ministero degli Esteri e della Fondazione CRUI.

I posti di tirocinio sono suddivisi in 458 sedi: 402 posti sono in Europa, 53 in America del Nord, 56 in America del Centro-Sud, 40 in Africa, 35 in Asia, 13 in Oceania e 20 in Medio Oriente.
Lo stage avrà una durata di 3 mesi, prorogabili fino a 4 e si prevede l'inizio dell'esperienza per il 2 maggio 2011.
L’obiettivo, come sempre, è quello di acquisire una conoscenza diretta con il mondo del lavoro ed in particolare delle attività del Ministero degli Esteri e delle dinamiche della diplomazia internazionale. Il Bando non si rivolge solo agli universitari dei corsi di laurea di stampo giuridico, economico ed umanistico ma anche a quelli provenienti da diverse facoltà scientifiche.

Sono stati oltre 10mila i giovani che hanno usufruito di questa opportunità.

Per leggere il bando, questo è l'indirizzo: http://tirocini.theprimate.it/mae mentre per candidarsi il form si trova a questa pagina: http://tirocini.theprimate.it/mae_candidatura .

Per informazioni si può inviare una mail a tirocini.mae@fondazionecrui.it


Raffaella Giuri

11 gennaio 2011


Foto di George Goodman

Gallery