Allianz chiama a Milano laureati e laureandi

La carica degli stagisti. Allianz Spa, società finanziaria con sede a Monaco, in Germania, seconda compagnia al mondo nel settore delle assicurazioni, inaugura il 2015 a tempo di tirocini. Spesso retribuiti e sempre rivolti a giovani e brillanti laureati e laureandi. Percorsi formativi al termine dei quali non mancano le possibilità di essere confermati.

«In questo momento – spiegano dal gruppo – stiamo cercando diversi profili a cui proporre tirocini semestrali nei nostri uffici milanesi. Tra le tante opportunità, importante è quella per laureandi da inserire nell'unità Customer analytics. Chi sarà prescelto svolgerà analisi sul portafoglio clienti e analisi di andamento delle vendite di prodotti e linee di business. Per candidarsi servono laurea specialistica in discipline economiche o statistiche e conoscenza di Office e inglese».

Spazio poi a neolaureati e laureandi in Economia o Ingegneria gestionale, con conoscenza di Office, inglese e applicativi informatici, nell’unità Coordinamento progetti e supporto IT; a laureandi di specialistica e neolaureati in ingegneria gestionale per l’area market management della controllata Creditras assicurazioni. I prescelti, con la supervisione di un tutor, si occuperanno di analisi vendite e presentazioni di marketing. Nell’area Operational risk assessment porte aperte, invece, a laureandi di specialistica e neolaureati in discipline economico-statistiche, con lingua inglese, Excel e Powerpoint sicuri e alle spalle studi di Finance & Risk management.

«Nell’unità Antifrode sinistri – continuano dall’azienda – offriamo invece stage a laureati e laureandi con competenze di SQL e attitudine all’analisi dei dati e al lavoro in team. Mentre l’ufficio staff commerciale è alla ricerca di un laureato in giurisprudenza, con indirizzo o specializzazione in materie assicurative, doti comunicative e capacità di problem solving».

Variabili e strettamente dipendenti dalle esigenze aziendali del momento, le possibilità di conferma al termine dello stage. Per candidarsi è possibile cliccare sulla pagina dedicata alle selezioni. Per ulteriori informazioni sul gruppo, invece, c’è il sito internet ufficiale.

Barbara Diani
7 gennaio 2015

Foto: ufficio stampa Alianz


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?