Arriva il lavoro più dolce del mondo: Milka e Oreo assumono assaggiatori di cioccolato

Non è uno scherzo: il lavoro più dolce del mondo cerca nuovo personale. Sono ufficialmente aperte le selezioni dedicate agli assaggiatori di cioccolato, che testeranno nuovi prodotti da lanciare sul mercato. Ad annunciarlo, attraverso i social network, è la multinazionale del dolce Mondelez International, di cui fanno parte, tra gli altri, anche i marchi Oreo e Milka.

"Stiamo cercando appassionati di cioccolato - si legge nell'annuncio - per testare nuove invenzioni di Cadbury Dairy Milk, Oreo, Milka e Green & Black's USA presso il nostro Global Science Center a Reading, #UK. Tutto ciò che serve è la passione per il cioccolato e le papille gustative per il rilevamento. I candidati dovranno superare una serie di "sfide cioccolatose", compresa la possibilità di rilevare differenze quasi impercettibili tra 2 pezzi di cioccolato: un'abilità vitale per ogni assaggiatore! Interessato?".

Non stupisce, quindi, che l'hashtag sia ?#‎GreatPlace2Work? (posti stupendi in cui lavorare).

Se riuscirà a superare le selezioni, il candidato sarà inquadrato nel ruolo di Research Development Quality, con assunzione "permanent" cioè a tempo indeterminato, con orario part-time (15 ore e mezzo a settimana) e la paga di circa 9 sterline, cioè più o meno 10 euro l'ora.

Non è richiesta alcuna esperienza, perché si dovrà seguire un corso di formazione, che consentirà di sviluppare al meglio le cproprie capacità di analisi sensoriale e aiueterà nella formazione di un "vocabolario specifico richiesto per comunicare le  opinioni". 

Requisiti: la passione per i dolci e un senso del gusto sviluppato; onestà e obiettività quando si tratta di dare un'opinione; impegno a provare prodotti nuovi e originali; una "personalità comunicativa" quindi capacità relazionali; un'ottima conoscenza della lingua inglese per articolare al meglio le proprie opinioni.

Ti vuoi candidare? Basta un clic qui.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?