Assunzioni in apprendistato e stage in PwC

“Confermiamo tutte le persone che arrivano da noi in stage, non solo, ma qualche volta i nostri stage si concludono prima perché decidiamo di fare una proposta di assunzione”. A dichiararlo è Marco Sala, partner di PwC e responsabile HR e i numeri delle assunzioni sono davvero notevoli: “Nel 2011 abbiamo assunto circa 700 persone di cui 500 neolaureati. Nel 2012 prevediamo di inserire circa 600 persone di cui 500 neolaureati”.

PwC fornisce servizi professionali di revisione, di consulenza di direzione, legale e fiscale alle imprese. E’ un network distribuito in 158 Paesi con oltre 169.000 professionisti, di cui 3.000 in PwC Italia.

La campagna di reclutamento è partita a maggio e terminerà, come ogni anno, a ottobre, quindi è questo il momento per candidarsi. Le lauree più ricercate sono in Economia e Ingegneria, ma ci sono anche informatici, ragionieri e laureati in Giurisprudenza.

Marco_Sala“Il nostro business è in crescita e quindi le assunzioni servono, oltre che a bilanciare il normale ricambio di risorse, a finanziare la crescita” sottolinea Sala.

Gli stage in PwC sono di sei mesi e prevedono un rimborso spese che varia da 800 a 1.000 euro mensili, più ticket restaurant.

Vediamo insieme alcune delle ricerche attualmente in corso che prevedono stage di sei mesi o contratti di apprendistato di 24 mesi:

Due figure di Analisti di processi da inserire in stage all’interno dell’ufficio di Milano con lauree in discipline economico-aziendali o ingegneria gestionale ed età non superiore ai 26 anni. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di problematiche legate alle Risorse Umane.

PwC ricerca laureandi e neolaureati magistrali in discipline economiche da assumere con la qualifica di Assistant Auditor nella revisione dei bilanci per tutti gli uffici in Italia e nel settore banking. Le caratteristiche dell’attività richiedono la disponibilità alla mobilità.

La stessa proposta viene fatta anche per l’area practice Assurance Financial Services specificatamente per gli uffici di Milano, Roma, Bologna e Padova. Costituirà titolo preferenziale un percorso di studi o una tesi di laurea orientata al settore delle assicurazioni.

PwC Advisory cerca invece laureati magistrali in Ingegneria Gestionale, Informatica o Economia per uno stage a Milano su progetti di consulenza rivolti ad aziende clienti operanti nel settore Telecomunicazioni e Media.

E’ aperta a un ragioniere la posizione di supporto amministrativo a Milano.

TLS, l’associazione professionale di avvocati e commercialisti che rappresenta PwC Tax & Legal Services in Italia cerca laureati in Giurisprudenza da inserire come Praticanti Avvocati a Milano, Roma, Bologna, Brescia, Firenze, Napoli, Padova, Parma, Palermo, Torino, Treviso, Verona.

Per consultare tutte le altre offerte la pagina è quella dedicata a Neolaureati e Studenti del sito PwC e nell'area Offerte di lavoro del sito Jobmeeting.it.

Raffaella Giuri

4 giugno 2012


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?