Assunzioni in Barilla: lavoro e stage

Esempio di un’impresa familiare che funziona perché arrivata ormai alla quarta generazione in una costante crescita, Barilla è leader nel mercato della pasta nel mondo, dei sughi pronti in Europa continentale, dei prodotti da forno in Italia e dei pani croccanti nei Paesi scandinavi.

Vediamo le posizioni aperte per l’Italia, che riguardano il quartier generale di Parma. Partiamo dagli stage semestrali dedicati a laureandi o neolaureati con fluente inglese e che prevedono alloggio, rimborso spese e mensa aziendale.

Internship – European Integrated Accounting è riservato a chi ha una formazione economica accompagnata da studi o esperienze di lavoro internazionali. L’area aziendale di riferimento sarà quella finanziaria amministrativa.

Internship – Technology research è, invece, dedicato a lauree in Scienze e Tecnologie alimentari e si svolgerà all’interno della funzione di Ricerca e sviluppo per i progetti dedicati alla pasta e ai piatti pronti.

Veniamo alle offerte di lavoro che, come abbiamo detto, prevedono contratti a tempo determinato per un anno, con buone possibilità di inserimento definitivo al termine del periodo.

Per la prima si cerca un Integrated accounting specialist da inserire nell’area Finance per l’Europa centrale.
E’ richiesta una formazione economica e la conoscenza dell’inglese e del tedesco.

Per la seconda posizione si tratta del medesimo ruolo, Integrated accounting specialist, destinato però ad occuparsi di un’area geografica differente, cioè l’Europa occidentale.
La formazione deve essere sempre economica, ma in questo caso, oltre alla conoscenza dell’inglese, c’è quella del francese.

Per leggere il dettaglio delle responsabilità che verranno affidate a ogni ruolo e delle sue attività specifiche, consigliamo di consultare la sezione Careers del sito Barilla.

Raffaella Giuri

10 settembre 2012

Nella foto il manifesto realizzato per una campagna nel 1938


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?