click

Prossimo evento

25
Settembre
Una giornata
...

Offerte lavoro



 
 

BNL: posizioni aperte al Sud

1 - 2 ' di lettura

parco_nazionale_dellaspromonteI giovani laureati di Calabria, Campania, Puglia e Sicilia hanno la possibilità di entrare a far parte di una grande realtà multinazionale, il Gruppo BNP Paribas.

Attualmente infatti, BNL - Gruppo BNP Paribas ha aperto una nuova selezione per la ricerca di giovani brillanti risorse da inserire, nella Divisione Retail & Private, in diverse Agenzie nelle regioni del Sud Italia.

Le figure ricercate dalla Banca dovranno svolgere attività operative di sportello, fornendo assistenza alla clientela e supervisionando il regolare svolgimento delle operazioni amministrative e contabili di competenza. Si acquisirà quindi una conoscenza specifica sull’operatività, sui metodi e sugli strumenti tipici di una filiale, ma con uno sguardo alle dinamiche legate alla dimensione internazionale del Gruppo.

Al fine di favorire l’espressione del potenziale di ognuno e lo sviluppo delle capacità relazionali dei giovani laureati, il ruolo prevede inoltre la collaborazione con i Gestori di riferimento nei rapporti con la clientela, creando in tal modo un ambiente di lavoro più stimolante e produttivo.

Vediamo ora quali sono i requisiti per partecipare alla selezione:

  • Età inferiore a 28 anni
  • Laurea in economia, giurisprudenza, scienze politiche con indirizzo economico, con votazione non inferiore a 100/110 (sono considerate tutte le lauree: di primo livello, lauree specialistiche e il vecchio ordinamento)
  • È richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese
  • Ottima dimestichezza con il pacchetto Microsoft Office
  • Esperienze precedenti all’interno di una filiale hanno un carattere preferenziale, ma sicuramente sono molto apprezzate tutte quelle attività svolte in passato che abbiano consentito di sviluppare un approccio relazionale e una capacità di pianificazione del lavoro in vista di un obiettivo.

Per tutte le altre informazioni sulla posizione ricercata e su come inviare la propria candidatura, bisogna visitare la pagina dedicata sul sito di BNL Gruppo BNP Paribas.




Emanuele Florio

28 settembre 2011

Foto di Sonia Uliana

Gallery