click

Prossimo evento

Stazione Leopolda
Job Meeting PISA è organizzato da Cesop HR Consulting Company in collaborazione con il Career Service
...

Offerte lavoro



 
 

Banca Fideuram finanzia la formazione ai suoi futuri professionisti

1 - 2 minuti Tempo di lettura

Banca_FideuramIniziare a lavorare dopo un percorso di alta formazione che prepara alla professione e al superamento dell’esame per l’ottenimento della qualifica di promotore finanziario. E’ la proposta di Banca Fideuram per i neolaureati, che coinvolge la Business School del Sole 24 Ore e l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

“I nostri private banker – spiegano dall'azienda - sono professionisti esperti in grado di soddisfare tutte le esigenze dei clienti in termini di soluzioni e stili di investimento, instaurando un rapporto di fiducia reciproca basato su integrità e riservatezza”.

Le selezioni sono tuttora in corso e dovrebbero terminare a fine luglio. A tutti coloro che le supereranno sarà offerta una borsa di studio a copertura totale della quota di iscrizione al corso.

I dieci mesi del corso di alta formazione sono così suddivisi. La formazione in aula a Milano inizierà il 19 settembre e avrà la durata di quattro mesi (600 ore), con obbligo di presenza. Seguirà poi un periodo di sei mesi di pratica sul campo, retribuito con un rimborso spese, che potrà svolgersi anche nella propria zona di residenza. Infine, nell’ultima fase ci sarà l’inserimento effettivo nella rete, con un mandato di agenzia in esclusiva, che prevede però un sostegno economico da parte dell’azienda per i primi trenta mesi.

I criteri di selezione prevedono un massimo di 32 anni e prediligono le lauree a contenuto economico, giuridico e scientifico, anche senza esperienza. “Siamo comunque aperti anche alle altre discipline –sottolineano - purchè, in questo caso, il titolo sia accompagnato da esperienza lavorativa in attività a contenuto relazionale”.

La borsa di studio prevede anche tutto il materiale didattico necessario all’apprendimento, tra cui manuali, dispense, riviste di settore e video lezioni.

In queste pagine sono descritti i termini del corso e i moduli di candidatura.

Raffaella Giuri

28 giugno 2011

Gallery