Bosch assume e forma i manager di domani

Un graduate program nuovo di zecca, tirocini e posti di lavoro veri negli uffici italiani di Bosch. Tra Milano, Torino e Bologna. Il gruppo, attivo nei settori della tecnologia automotive, beni di consumo ed energie costruttive di qualità, seleziona innanzitutto giovani di talento per il suo Junior Managers Program. «Si tratta di un’iniziativa che garantisce ai futuri dirigenti obiettivi di sviluppo e training omogenei all’interno del nostro gruppo – spiegano dall’azienda – e rappresenta sempre il primo passo verso una carriera manageriale in Bosch. Durante i mesi di formazione, i ragazzi parteciperanno a un percorso di training on the job che permetterà loro di crescere professionalmente e di vivere diverse realtà del gruppo, in Italia e all’estero. Inoltre sono previste diverse job rotation, e almeno una tappa di sei mesi di lavoro in una sede Bosch all’estero». 

Possono candidarsi brillanti neolaureati in ingegneria (meccanica, elettronica, gestionale) ed economia con lingua inglese sicura, massimo un anno di esperienza, doti di leadership, disponibilità alla mobilità nazionale e internazionale, spirito di iniziativa e passione. Le selezioni prevedono colloqui individuali e di gruppo e la scadenza per l’invio dei curriculum è fissato al prossimo 14 settembre. Il 30 settembre 2015, invece, è la data dell’inserimento iniziale (nelle aree produzione, logistica, engineering, sales e controllo di gestione) dei prescelti.

Per quanto riguarda gli stage a disposizione oggi, il gruppo ha bisogno di giovani brillanti nelle aree risorse umane, comunicazione, qualità, finance, legal, vendite, marketing e amministrazione. «Gli stage sono sempre retribuiti, sia per i laureati triennali che per chi ha conseguito un master – concludono dall’azienda – e spesso sono la base su cui costruire un futuro professionale insieme».

Infine, i posti di lavoro: largo a project manager con esperienza in ricerca e sviluppo, addetti alla gestione crediti e contabilità e specialisti con esperienza di logistica e software. Chi vuole candidarsi al graduate, agli stage e ai posti deve cliccare sulla pagina dedicata. Per ulteriori informazioni sull’azienda, invece, c’è il sito internet ufficiale.

Barbara Diani
28 luglio 2015

Foto: ufficio stampa Bosch


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?