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BRT Impiegato Operativo altra funzione aziendale 17/01/2090 MI MECENATE

 

Bridgestone: nuove leve nell’industria dei pneumatici

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roberta.gandiniL’autocandidatura funziona meglio se l’azienda che la riceve ha necessità di reclutamento che si ripetono nel corso dell’anno per lo stesso tipo di profilo e tempi di selezione molto corti. Così nel momento in cui si aprono delle posizioni al suo interno, vuole poter contare su un archivio di candidature disponibili e di persone già interessate.

“Nel nostro archivio i curricula vengono conservati per circa sei mesi e appena si apre una ricerca partiamo proprio da lì” spiega Roberta Gandini, responsabile Risorse umane per la direzione vendita di Bridgestone Italia.

L’azienda giapponese di pneumatici ha infatti periodiche ricerche di figure commerciali e proposte di stage.

“Lo stage è la via preferenziale per entrare in Bridgestone. – sottolinea Gandini – Il periodo varia dai sei ai dodici mesi con un rimborso che parte da 600 euro per poi crescere fino a 800. Questo tipo di esperienza è sempre legata a un progetto formativo specifico, che può essere di respiro nazionale o internazionale, e si riferisce specificatamente ad una delle linee di business dell'azienda: consumer, commercial o moto. Lo stagista inizia così affiancando il manager di area nell’ambito del trade marketing o del business planning. “Un esempio di attività su cui può lavorare lo stagiaire è lo sviluppo dei contenuti di un progetto di fidelizzazione per una particolare categoria di clientela”.

bridgestone

La direzione commerciale di Bridgestone ha sede ad Agrate Brianza, in provincia di Milano, mentre a Modugno (Bari) si trova la sede produttiva italiana e Roma è la base europea per la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti, il Technical Center Europe.

Nell’ambito della direzione commerciale oltre agli stage ci sono le figure dei venditori che entrano in azienda direttamente con un contratto. Il primo mese si lavora in affiancamento sul campo per raggiungere velocemente la conoscenza dell’azienda e della linea di prodotto di cui ci si occuperà. La formazione per loro prosegue poi grazie all’European Education Center che approfondirà le competenze sia tecniche di prodotto che di sales & marketing.

Per candidarsi andare alla pagina Carriera del sito corporate.

Raffaella Giuri

24 maggio 2011


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