Cento borse di studio per giovani digitali da affiancare alle piccole e medie imprese

Unioncamere e Google insieme per dare una chance ai giovani talenti. L’Unione italiana delle Camere di commercio, ente che unisce e rappresenta il sistema camerale italiano, in stretta collaborazione con il popolare motore di ricerca, offre 104 borse di studio a giovani che per sei mesi opereranno negli uffici di 52 Camere di commercio italiane con il compito di affiancare le piccole e medie imprese nel percorso verso la digitalizzazione.

L’iniziativa, che fa parte del progetto “Made in Italy: Eccellenze in Digitale”, ha il patrocinio del ministero dello Sviluppo economico e rientra nella campagna “e-Skills for jobs” della Commissione Europea.

Il progetto prevede la formazione di laureandi o neolaureati in grado di favorire la digitalizzazione delle Pmi attive in territori in cui si realizzano prodotti di eccellenza del Made in Italy. I giovani selezionati riceveranno una borsa di studio da 6mila euro e, dopo un percorso formativo realizzato da Google, Unioncamere e Agenzia Ice, aiuteranno le imprese dei territori a sfruttare le opportunità offerte dal web per far conoscere, nel mercato interno e a livello internazionale, le loro eccellenze.

«Dopo l’esperienza pilota del 2013 – spiega Ferruccio Dardanello, Presidente Unioncamere – parte nuova e più articolata iniziativa che coinvolgerà i territori a maggior presenza di produzioni di punta del Made in Italy. Quando si mettono in moto la creatività, la voglia di fare innovazione e la capacità di rimboccarsi le maniche, si possono dare risposte concrete sia ai nostri ragazzi che alle nostre imprese».

Il termine per presentare la candidatura scade il 28 maggio 2014, alle ore 14. Il bando di concorso si trova sulla pagina dedicata. Ulteriori informazioni sul sito internet di Unioncamere.

Barbara Diani
1 maggio 2014

Foto: Google


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?