Offerte lavoro



 
 

 

Che impegni hai il 2 dicembre?

2 - 3 minuti Tempo di lettura

Job MeetingQuello di Milano è uno dei più importanti Job Meeting dell’anno. Partecipare, significa entrare in contatto diretto, vis-à-vis, con i responsabili delle risorse umane di tante aziende, nazionali e multinazionali.

Tanti i settori coinvolti: farmaceutico, telefonia, consulenza, industriale, finanziario, media, trasporti, gdo, energetico, chimico.

La manifestazione è aperta a tutti i laureandi e laureati: le aziende presenti non sono solo alla ricerca di ingegneri ed economisti, ma anche di chimici, statistici, informatici, matematici, fisici. Inoltre, ci saranno concrete opportunità anche per le lauree umanistiche.

Facciamo qualche esempio. A Job Meeting MILANO sarà presente Pirelli che attualmente ha molte ricerche di personale in corso: commerciali, planning specialist, sales system, marketing pricing, progettazione impianti e macchinari, ricerca e sviluppo, pianificazione industriale, trade marketing.
Per vedere le offerte di lavoro pubblicate, andate alla pagina: https://www.jobmeeting.it/lavoro/lavorare-in/pirelli

Altro esempio, Accenture ricerca neolaureati per le proprie aree di Technology consulting, Outsourcing, Management consulting, Technology solution, mentre Gi Group ricerca per la propria struttura ma ha anche centinaia di posizioni aperte presso le proprie aziende clienti.

Per chi invece vuole considerare anche l’ipotesi di proseguire la propria formazione, qui avrà l’occasione di incontrare alcune delle più importanti business school italiane ed europee. Per fare qualche esempio, la Business School del Sole 24ore presenterà i suoi nuovi due master in Luxury & Fashion Management e in Gestione e Sviluppo dei Progetti Internazionali. Oltre alle storiche IED e Fondazione Accademia di Comunicazione, ci sarà anche la Essec Business School, una delle migliori business school in Europa con sede nei dintorni di Parigi.

Ma ciò che più ci distingue sono gli incontri di orientamento, i dibattiti aperti e le occasioni di formazione. Insomma, tutto quello che può rendere più efficace e consapevole il momento in cui ci si propone per trovare lavoro. Anche qui facciamo solo qualche esempio di quanto avverrà durante la giornata dalle 10.30 in poi. Ci sarà la possibilità di farsi fare l’analisi grafologica, per capire meglio l’ambito professionale verso il quale si è maggiormente portati. Ci saranno consulenti che spiegheranno i canali migliori per trovare lavoro, come fare un cv o affrontare un colloquio di selezione. Ci saranno anche esperti di nuove tecnologie per parlare delle più innovative professioni del web.

Per maggiori informazioni e per registrarti online visita le pagine dell'evento

Raffaella Giuri

23 novembre 2010

Gallery