Chi vuol lavorare nella comunicazione?

Mestiere non facile quello di chi vuol lavorare nella comunicazione, soggetta più di altre specializzazioni alle bizze del mercato e non solo. Ma se questo non vi spaventa, qui di seguito vi segnaliamo qualche proposta trovata su e giù per lo Stivale.

La Provincia di Pescara ha aperto un bando per neolaureati  (al di sotto dei 30 anni) in Scienze della Comunicazione o Scienze Politiche, Sociologia, Economia e Commercio, Giurisprudenza, Lingue e letterature Straniere.
Si offre un tirocinio formativo nell’ambito del progetto europeo “Young People and Media For Europe – You&Me4Eu”.
L’attività prevede la collaborazione alla preparazione del materiale, alla sua distribuzione, alle attività formative nonché all’interno di un format televisivo che vede gli studenti sfidarsi in un quiz sull’Unione europea e infine affiancando lo staff responsabile del progetto nella verifica del raggiungimento degli obiettivi prefissati.  
Il tirocinio formativo durerà 6 mesi con un’indennità mensile di 600 euro. Occorre candidarsi entro il 12 marzo 2013.

Un’agenzia di comunicazione di Brescia, Soluzione Group, cerca neolaureati in Scienze della comunicazione residenti nella provincia e con fluente inglese per uno stage di almeno tre mesi.
La persona scelta per il ruolo verrà inserita nella divisione Relazioni Pubbliche-Ufficio Stampa. In questo caso i termini per la candidatura sono ampi (30 giugno 2013), ma è sempre buona regola rispondere quanto prima inviando una mail a castignola@soluzionegroup.com.

Restiamo a Nord ed esattamente a Mezzano di S. Giuliano M.se (Mi) dove la onlus Amici dei Bambini cerca due figure professionali: un responsabile dell’Ufficio Stampa e un addetto stampa, entrambi con esperienza giornalistica.

Infine, Bologna e Milano sono le sedi su cui opera un’agenzia di comunicazione, Alkalina, che è alla ricerca di un collaboratore per attività di ufficio stampa.
Le caratteristiche sono esperienza pluriennale e capacità di gestire uffici stampa per beni durevoli ad alto contenuto tecnologico e prodotti enogastronomici, su stampa e web. Per candidarsi inviare mail a info@alkalina.it

Raffaella Giuri

4 marzo 2013

Foto di  e³°°°


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?