Concorso: 26 posti all’INAF

Sono stati pubblicati 3 nuovi bandi di concorso per l’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), il principale Ente di Ricerca italiano per lo studio dell’Universo.

L’INAF ha tra i suoi compiti la promozione e la realizzazione di attività di ricerca nei campi dell’astronomia e dell’astrofisica, sia in collaborazione con le Università che con altri soggetti pubblici e privati, nazionali, internazionali ed esteri. Inoltre, progetta e sviluppa tecnologie innovative per lo studio e l’esplorazione del Cosmo.

Sono più di 1.400 le persone che lavorano in INAF, tra ricercatori, tecnici e personale amministrativo, distribuite nelle 19 strutture di ricerca in Italia (Torino, Milano, Trieste, Padova, Bologna Firenze, Teramo, Napoli, Cagliari, Palermo Catania) e nella sede amministrativa di Roma (è anche presente nelle Isole Canarie con la sede del telescopio nazionale Galileo).

Vediamo allora quali sono i concorsi per titoli ed esami appena aperti e in scadenza il 23 aprile prossimo.

5 posti di Tecnologo a tempo indeterminato per il quale possono concorrere i laureati in possesso di un dottorato o di una triennale esperienza nel settore sia nell’ambito pubblico che privato. Il bando.

5 posti di collaboratore tecnico con contratto di assunzione a tempo indeterminato. Per concorrere a queste posizioni è sufficiente il diploma. Il bando.

16 posti di ricercatore a tempo indeterminato. Il bando.

Raffaella Giuri

27 marzo 2012


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?