Concorso all’Autorità dell’energia e del gas

E' ancora tempo di concorsi pubblici! Quello di cui vi diamo notizia questa settimana è stato indetto dall’AEEG – L’Autorità per l’energia elettrica e il gas, ed è finalizzato all’assunzione in prova di 17 persone nella carriera di Funzionari di Ruolo.

Il processo di selezione apre le porte a tutti i diplomati e laureati italiani, che avranno a disposizione fino al 14 settembre 2012 (data di chiusura del bando) per presentare le proprie candidature.

Attraverso il concorso dell’AEEG verranno coperti 17 posti di lavoro disponibili nel ruolo di Funzionari, di cui 6 riservati al personale dipendente dell’Autorità con un contratto a tempo determinato, per i seguenti profili:

  • 6 laureati in Economia e Commercio (sede di Milano)
  • 4 laureati in Ingegneria Ambientale o Ingegneria Civile o Ingegneria Chimica (a Milano);
  • 4 laureati in Giurisprudenza (a Milano);
  • 2 laureati in Informatica o Ingegneria Elettronica (1 posto a Milano e 1 a Roma);
  • 1 laureato in Scienze della comunicazione (Milano o Roma).

Per essere selezionati bisogna rispettare alcuni requisiti ed essere in possesso di competenze particolari, tra cui un’esperienza di almeno 4 anni in materia di controllo dei servizi infrastrutturali o dei servizi di pubblica utilità per l’attività dell’AEEG. Per quanto riguarda il profilo laureato in Comunicazione, è richiesta un’esperienza di 4 anni come giornalista.

Come ricordato in precedenza, la domanda di partecipazione al concorso dovrà essere inviata all’ufficio dell’AEEG, di Piazza Cavour 5 a Milano, entro e non oltre il 14 settembre 2012.

Per tutte le altre informazioni potete consultare direttamente il bando del concorso.

Emanuele Florio

6 agosto 2012

Foto di MerrikBrown


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?