click

Offerte lavoro



 
 

 

Contratti di Apprendistato in BNL, selezioni in corso

1 - 2 minuti Tempo di lettura

BNL_facceE' partita una nuova selezione in BNL, Gruppo BNP Paribas. Si ricercano Business analyst per la sede centrale di Roma, un ruolo interessante che prevede un percorso formativo e buone prospettive di carriera all'interno del Gruppo internazionale presente in oltre 80 Paesi nel mondo.

Il Recruiting Day si terrà a giugno a L'Aquila, ma rappresenta il punto d’arrivo per chi ha superato le preselezioni che si svolgono in queste settimane.

Il primo passo è quindi l'invio della propria candidatura attraverso il sito di reclutamento job.bnl.it. I candidati saranno valutati sulla base della rispondenza ai requisiti richiesti e inseriti nel database di profili in linea con i requisiti richiesti. Subito dopo sarà attivato appunto il processo di selezione e si verrà chiamati a partecipare alla giornata di assessment.

Veniamo alla posizione proposta per questa selezione.

Il Business Analyst, inserito nella Direzione IT – Sistemi Informativi, opera coordinandosi con la Produzione Informatica e ha la possibilità di lavorare su progetti diversi, commissionati direttamente dalle linee di business della banca, formalizzando le relative specifiche funzionali al fine di trovare la più adeguata soluzione applicativa.
In particolare:

  • Definisce le specifiche funzionali più adeguate a soddisfare i requisiti espressi;
  • disegna il modello logico dei dati della soluzione progettuale, consultando l'amministratore dei dati (Produzione Informatica);
  • garantisce l'adeguatezza delle componenti funzionali rispetto alle specifiche definite;
  • assicura la coerenza delle applicazioni esistenti alle esigenze, nel rispetto dei metodi e degli standard architetturali;
  • cura l'efficacia e la copertura dell'attività di test funzionale.
  • l’ulteriore evoluzione del ruolo può portare la risorsa a confrontarsi con situazioni di maggiore complessità , ricoprendo ruoli come quelli di Project manager e Program Manager.
Ricapitoliamo le tappe:

1. Preselezioni a Roma

2. Recruiting Day BNL a L’Aquila

3. Assunzione nella Direzione IT con sede a Roma

Per consultare i dettagli dell'offerta e candidarsi occorre andare alla pagina Career del sito BNL.


Raffaella Giuri

21 maggio 2012

Gallery