Da Saint-Gobain l’apprendistato è professionalizzante

Neolaureati di talento nei pensieri di Saint-Gobain. Il gruppo industriale francese, che produce e distribuisce materiali per l’edilizia ed è presente in 64 Paesi con 190mila dipendenti, offre contratti di apprendistato professionalizzante a candidati con requisiti ben delineati.

«Il gruppo Saint-Gobain – spiegano dall’azienda – ha chiaro l’identikit del candidato ideale: un giovane e brillante laureato in qualsiasi disciplina, con lingua inglese scritta e parlata molto sicura, doti di leadership, apertura mentale e grande intraprendenza. Da queste caratteristiche, di norma, costruiamo i percorsi di selezione che ormai iniziano sempre più spesso dall’autocandidatura. Ma anche durante i jobmeeting (vedi foto) cerchiamo di trovare candidature valide intervistando i ragazzi che visitano il nostro stand».

Ad oggi, lo strumento che permette a Saint-Gobain di offrire di nuove assunzioni è l’apprendistato professionalizzante, che di norma dura ventiquattro mesi. «Ci sono due aspetti sui quali ci focalizziamo con molta attenzione nella fase di inserimento dei giovani – concludono dall’azienda – la formazione, costante e molto approfondita, e la mobilità territoriale, cioè la possibilità di svolgere la propria esperienza lavorativa in più sedi o stabilimenti del gruppo attivi in Italia e all’estero».

Curriculum e lettera di motivazione direttamente attraverso la mail dedicata, oppure sulla pagina LinkedIn dell’azienda. Per ulteriori informazioni sulle attività, le sedi, le figure professionali richieste e la filosofia del gruppo, visita il profilo Saint-Gobain su Job Meeting Magazine o il sito internet ufficiale.

Barbara Diani
12 giugno 2014

Foto: Saint Gobain Italia


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?