Offerte lavoro



 
 

Deltatre, la tecnologia nello sport

1 - 2 ' di lettura

Atleti_Deltatre è un'azienda di servizi informativi per lo sport da 50 milioni di fatturato e un organico di oltre 300 persone, di cui la metà laureati. La sede centrale è torinese, ma ne esiste una distaccata a Londra e uffici commerciali a Parigi e New York.

"Negli ultimi dieci anni non abbiamo mai smesso di crescere" sottolinea Davide Barla, HR manager.
Dalle Olimpiadi agli europei di calcio, Deltatre segue i più importanti eventi sportivi occupandosi di tutto ciò che è dato (quindi numeri, performance, ect) e filmato.

"Assumiamo in particolare laureati in ingegneria informatica e scienze dell'informazione - spiega Barla - e le previsioni per il 2012 sono di inserire altre 20-30 persone in vista dei grandi eventi che dovremo seguire. Ci saranno anche spazi per 6-8 stage, tutti sempre finalizzati all'assunzione."

Fabio_FrairiaNe è un esempio Fabio Frairia, un giovane torinese di 28 anni, neolaureato in informatica. Fabio è entrato in Deltatre per uno stage che sta terminando con soddisfazione in queste settimane.

Gli abbiamo chiesto qual è stata la sua esperienza: "Sono stato coinvolto in un progetto fin dalle fasi iniziali: dalla definizione dei requirements con il cliente fino agli sviluppi; questo mi ha agevolato notevolmente nella comprensione globale di un progetto di discreta complessità e mi ha consentito di avere sempre chiari gli obiettivi che via via mi venivano posti davanti. Mi sono dovuto confrontare con diverse tecnologie e sono stato inserito in un team giovane, per di più in un contesto di lavoro internazionale. La mia esperienza di stage, quindi, è stata sicuramente impegnativa ma appassionante".

A tuo parere quali pensi siano le qualità per essere assunti in Deltatre? "Un requisito fondamentale è la flessibilità, unita all'apertura mentale perchè ci si trova ad affrontare problematiche sempre diverse, che richiedono soluzioni innovative".

Ci sono tre offerte di lavoro sul nostro portale per Deltatre:

  1. junior mobile applications developer;
  2. developer web application back-end;
  3. developer web application front-end;
ma consigliamo di visitare anche la pagina carriere del sito dell'azienda per ulteriori indicazioni.

Per coloro che volessero incontrare direttamente i referenti HR dell'azienda, Deltatre parteciperà al Job Meeting Torino il 23 febbraio prossimo.


Raffaella Giuri

15 febbraio 2012

Gallery