Dieci giovani export manager

Laureati con esperienza alla corte di Co.Mark. La società del gruppo Tecnoinvestimenti, specializzata in servizi di temporary export management, ha bisogno di nuove figure professionali da inserire nel proprio organico in qualità di temporary export specialist. Cioè professionisti in grado di supportare le aziende italiane nello sviluppo di strategie vincenti per l’internazionalizzazione e la crescita commerciale sui mercati esteri.

Dopo avere inserito quindici nuove figure all’interno del proprio organico dall’inizio dell’anno, il gruppo oggi recluta profili con requisiti molto precisi: «Entro la fine dell’anno sono previste dieci nuove assunzioni. Cerchiamo persone con ottime doti commerciali, intraprendenti, con capacità di problem solving e forte autonomia di gestione – spiega Massimo Lentsch, presidente di Co.Mark. – i nostri professionisti lavorano a stretto contatto con il cliente e quindi devono essere in grado di prendere decisioni strategiche».

L’azienda cerca laureati, preferibilmente in economia o commercio estero, con alle spalle almeno due anni di esperienza professionale nell’ambito di uffici commerciali estero o come export manager. Un altro requisito fondamentale è la conoscenza di almeno due lingue straniere, necessarie per poter agire in contesti internazionali. Dall’inizio del 2016, per la posizione di temporary export specialist sono pervenute oltre 3.500 candidature all’ufficio ricerca e selezione hr di Co.Mark. Un ufficio che svolge di media cento colloqui conoscitivi al mese, con almeno due nuovi inserimenti mensili in organico.

«Sempre più aziende, ad oggi sono 750, si rivolgono a Co.Mark per l’ingresso o il potenziamento della propria presenza commerciale sui mercati del mondo – conclude Lentsch – per questo motivo abbiamo la necessità di accrescere il nostro organico, assumendo costantemente nuovi professionisti in grado di affiancare i nostri clienti nel loro percorso di internazionalizzazione».

Per candidarsi, cliccare sulla pagina dedicata alle selezioni di personale. Per informazioni sull’azienda c’è il sito internet ufficiale.

Barbara Diani
9 settembre 2016

Foto: Co.Mark. ufficio stampa


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?