Due concorsi all’Agenzia Italiana del Farmaco

L’Agenzia Italiana del Farmaco è un ente pubblico che risponde al Ministero della Salute e ha il compito di regolare l’utilizzo dei farmaci, promuovere la ricerca e l’avanzamento delle terapie di cura e tutelare la salute dei cittadini, ad esempio combattendo la contraffazione.

In questi giorni l’ente ha aperto numerosi bandi per il rinnovo di alcune risorse interne. Tra questi ne segnaliamo due in particolare: 12 posti per assistente di amministrazione e 5 posti di assistente informatico.

Vediamo intanto cosa hanno in comune i due bandi. Per entrambi la scadenza è il 29 gennaio 2012 perché la Gazzetta Ufficiale di riferimento è del 30 dicembre 2011, n.103. Le domande vanno presentate esclusivamente per via telematica direttamente sul sito dell’Agenzia Italiana del Farmaco.

Altra cosa in comune è la prova preselettiva basata su test psicoattitudinali e di cultura generale a risposta multipla. Questo test selezionerà i 50 migliori candidati che proseguiranno la selezione nelle prove scritte e orali.

Per chi si candida al primo bando (assistente di amministrazione) sono previsti due scritti: il primo riguarderà il diritto amministrativo, costituzionale, le norme di tutela dei dati personali e i contratti della PA. Il secondo scritto sarà invece la redazione di un atto amministrativo.

Occorre precisare che al bando per assistente informatico possono concorrere, oltre ai diplomati informatici, anche coloro che dopo un qualunque diploma abbiano seguito un corso di informatica di almeno 300 ore.

La sede dell'Agenzia Italiana del Farmaco è a Roma.

Raffaella Giuri

9 gennaio 2012


Foto di Gonmi e di Psyberartist


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?