Duemila posti in due anni da Lidl, due programmi per neolaureati

La grande distribuzione organizzata ha bisogno di volti nuovi. Duemila, per la precisione, sono i nuovi ingressi previsti nei prossimi due anni dal gruppo Lidl Italia, multinazionale premiata come “Best Workplace 2015”, che ha annunciato un faraonico piano di assunzioni nel quale rientrano due programmi di formazione on the job retribuiti, indirizzati a giovani neolaureati: “Generazione Talenti” e “International Trainee Program”.

Partiamo dal primo. «L’iniziativa – spiegano dalle Risorse umane di Lidl – è rivolta a neolaureati che vogliono integrare le proprie conoscenze universitarie con un’esperienza formativa sul campo. Generazione Talenti è un percorso retribuito, della durata di dodici mesi, che prevede training on the job all’interno di uno dei nostri 570 punti vendita italiani, affiancamento al capo area e, prima dell’inserimento finale, corsi ad hoc su vendite, soft skills e lingua tedesca».

Generazione Talenti è aperto a brillanti neolaureati con forte interesse per la grande distribuzione organizzata, padronanza della lingua inglese (livello minimo B2), predisposizione al lavoro di squadra, attitudine al problem solving, capacità comunicative e, requisito preferenziale, conoscenza del tedesco.

Dura 24 mesi, invece, l’International Trainee Program, percorso di formazione retribuito che permetterà ai partecipanti di acquisire le competenze professionali e manageriali necessarie per intraprendere una carriera negli uffici Lidl. Il progetto è internazionale, in quanto una parte del percorso viene svolta presso il quartier generale Lidl a Neckarsulm, vicino a Stoccarda, in Germania, e aspetta brillanti neolaureati con padronanza della lingua inglese e tedesca (livello B2), doti comunicative e capacità di lavorare in team, flessibilità e mobilità internazionale.

Per tutti, candidature sulla pagina dedicata. Per informazioni sull’azienda, invece, consulta il profilo on line su jobmeeting.it o il sito web ufficiale.

Barbara Diani
21 aprile 2015

Foto: ufficio stampa Lidl


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?