E-festival, 5 giorni all’insegna dell’innovazione

Le numerose opportunità offerte da questi 5 giorni no-stop all’insegna del digitale, si inseriscono in tre precise categorie :

  • Social Media Week: manifestazione rivolta principalmente al business e alle aziende, che approfondisce a 360° tutte le potenzialità del mondo dei social media.
  • E-festival: incontri, eventi e spettacoli per il grande pubblico, al fine di far avvicinare sempre più il nostro Paese alla cultura digitale.
  • StartUp Festival: location interamente dedicata a tutti coloro che vogliono far conoscere e realizzare la propria start-up, attraverso eventi, pitch, incontri one-to-one con investitori e partner.

Appuntamenti come CV Optimization, in cui si esploreranno le potenzialità dei social media per entrare nel mondo del lavoro, Le Nuove Professioni del Web, evento organizzato da Jobmeeting in cui verranno presentate le figure professionali della generazione 2.0, con la partecipazione di Google, Fox Networks, Siemens, Connexia, Ferrovie dello Stato, rappresentano solo un piccolo esempio dell’agenda dell’E-festival.

Boot Camp 2011 di Mind The Bridge Foundation, workshop per le start-up innovative sui temi dell’imprenditoria italiana, Mobile Media, Content & Apps, che si propone di analizzare e comprendere le opportunità generate sul mercato dal nuovo paradigma Mobile,  sono invece un piccolo assaggio della ricca programmazione della Social Media Week e dello StartUp Festival.

E tu sei pronto a viaggiare al centro dell’innovazione?

Per conoscere il programma completo e le varie location degli eventi, visita il sito dell’E-festival.


Emanuele Florio

13 settembre 2011

Foto di Googlisti


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?