Prossimo evento

Stazione Leopolda
Job Meeting PISA è organizzato da Cesop HR Consulting Company in collaborazione con il Career Service
...

Offerte lavoro



 
 

Enea: assunzioni per giovani funzionari

1 - 2 ' di lettura

EneaL’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, più nota come Enea, ha avviato le procedure per l’assunzione di 25 giovani laureati.

La proposta è di un contratto a tempo determinato della durata di due anni (prorogabili di un altro anno), ma che rappresenta in realtà il primo gradino per l’assunzione definitiva. Si tratta di entrare con il ruolo di funzionario Enea, con un inquadramento nel livello economico iniziale.

Ecco l’elenco delle lauree coinvolte, a partire dalle molte ingegneristiche (Ingegneria meccanica, elettrica, elettronica, energetica, aerospaziale, dei materiali, chimica e dell’automazione, ambiente e territorio, gestionale, civile, industriale) per poi coinvolgere anche Architettura, Scienze ambientali e Conservazione dei Beni culturali, Chimica, Fisica, Matematica, Scienze biologiche, Scienze geologiche, Economia e Scienze politiche.

La sede di lavoro per 20 di questi posti è a Bologna, gli altri si dividono fra la sede di Casaccia in provincia di Roma e nell’area laziale, quella di Brindisi e di Santa Teresa (La Spezia).

L’Agenzia, inoltre, ha aperto un bando per 1 posto con contratto di collaborazione coordinata e continuativa per 24 mesi a 25mila euro all’anno a Casaccia (Roma) per un laureato in Scienze biologiche o biotecnologiche.

Infine, ci sono due posti a concorso per diplomati con esperienza per un contratto a tempo determinato. Il titolo di studio richiesto è quello di perito industriale e il profilo con cui verranno inseriti è di collaboratore tecnico Enea.

Tutti i bandi hanno scadenza il 19 settembre 2011 e per leggerne i dettagli andate nella pagina Concorsi del sito Enea.




Raffaella Giuri

29 agosto 2011

Foto di Lollie-pop

Gallery