Enel seleziona (anche) i manager del futuro

Enel chiama a raccolta i manager del futuro. Con ancora in corso il reclutamento dedicato ai tecnici, nella selezione delle 1.500 nuove leve scocca l’ora dei profili esperti. «Queste figure professionali – spiegano dall’azienda – fanno parte dei 1.500 che Enel assumerà per garantire il ricambio generazionale e sostenere i piani di sviluppo (selezione di cui Jobmeeting ha parlato lo scorso 8 ottobre). Ma in questo caso si tratta di profili con un grado di professionalità maggiore rispetto a tecnici e operai che verranno inseriti nella rete di distribuzione e che rappresentano il grosso della ricerca in corso».

Nel dettaglio, i profili di livello nel mirino del gruppo sono junior channel manager a Roma e Novara, senior channel manager (ad Ancona) e channel manager (in Veneto ed Emilia Romagna). I primi, oltre a una laurea specialistica in economia aziendale o ingegneria gestionale, devono conoscere l’inglese, Excel, Word e Powerpoint.

I senior channel manager, con laurea in economia o Ingegneria, devono avere buona conoscenza del segmento mass market, anche in settori diversi da quello elettrico, e saper gestire in autonomia i principali sistemi informativi. I channel manager, infine, devono essere giovani brillanti, diplomati o laureati, con esperienza e disponibilità alla mobilità territoriale. Il curriculum deve essere inviato attraverso la pagina dedicata.

«Per quanto riguarda invece i candidati alle posizioni di operaio e tecnico – concludono dall’azienda – tutti con diploma di scuola superiore ed età non superiore ai 29 anni, questi verranno scelti tra coloro che hanno inserito il proprio curriculum nella sezione carriere del nostro sito internet. Gli inserimenti sono previsti tra dicembre 2013 e inizio del 2014, utilizzando nella maggior parte dei casi il contratto di apprendistato professionalizzante».

Barbara Diani
14 novembre 2013

Foto: ufficio stampa Enel


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?