ENI assume ingegneri ed economisti

Eni guarda al futuro e punta sui giovani.
Per questo, a partire dal 2012, ha deciso di incrementare ulteriormente il numero di posizioni rivolte a neolaureati e under 30, da inserire nella sede di San Donato Milanese.

Sono numerose le figure ricercate dalla multinazionale del cane a sei zampe.
Chi è laureato in ingegneria (preferibilmente gestionale) o economia e ha meno di 29 anni può candidarsi per la posizione di project management engineer ed essere impiegato in progetti di realizzazione di impianti oil&gas all’estero. Sono richiesti buona conoscenza dell’inglese e del pacchetto Office, flessibilità e capacità di lavorare in team. La risorsa sarà inquadrata con contratto di apprendistato professionalizzante.

Simili i requisiti necessari alla candidatura per la posizione di fabrication supervisor: anche in questo caso è indispensabile essere under 30 (è previsto contratto di apprendistato), possedere una laurea in ingegneria o economia ed essere disponibile a effettuare trasferte all’estero. Le risorse saranno, infatti, destinate alla struttura permanente di un campo base di pre-fabbricazione di un impianto oil&gas (prima assegnazione Karimun - Indonesia).

L’expediting officer, ricercato sempre tra laureati in ingegneria ed economia con meno di 30 anni, si occuperà, invece, dell’attività di monitoraggio dell’avanzamento degli ordini di acquisto delle forniture e dell’esecuzione di ispezioni e collaudi per rilevare eventuali discrepanze tra documentazione contrattuale e forniture. L’attività riguarda impianti oil&gas, che saranno realizzati all’estero.

Eni_1È rivolta unicamente a ingegneri l’offerta per la figura fabrication project management engineer, da inserire attraverso l’apprendistato. Le risorse opereranno su progetti esecutivi e di offerta, tramite l’impostazione dei sistemi informativi a supporto. Richiesta la disponibilità a trasferte internazionali, in particolare verso i paesi dell’Africa e del sud-est asiatico.

Necessaria, infine, una laurea specialistica in ingegneria meccanica o civile (indirizzo strutture) per le posizioni di fabrication methods engineer e fabrication fields engineer. La prima figura si occuperà di fornire supporto al responsabile dell’ingegneria di cantiere di impianti oil&gas esteri, definendo i metodi e le sequenze di costruzione più adeguate. Nel secondo caso, le risorse forniranno supporto ingegneristico in tutte le attività tipiche dell’ufficio tecnico di cantiere. Per entrambe le posizioni, i candidati devono avere non più di 29 anni ed essere disponibili a trasferte internazionali.

Tutte le informazioni utili si trovano nella sezione “lavora con noi” del sito di Eni. Per inviare il proprio cv, è indispensabile autenticarsi sul portale e spedirlo tramite l’apposito form.

Chiara Del Priore

12 settembre 2012

Foto tratte dal sito Eni

 


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?