Esselunga, allievi direttori e capi reparto

Esselunga regala un’estate piena di nuovi posti di lavoro. Per laureati e diplomati. Con o senza esperienza. Il colosso italiano della grande distribuzione, fondato nel 1957 e presente in sei regioni italiane con oltre 140 punti vendita tra supermarket e superstore, chiama a raccolta nuove leve con una selezione a tutto campo che si chiuderà, però, il prossimo 6 luglio. Più di cento, i contratti a diposizione.

Spazio, innanzitutto, ad allevi direttori e allievi responsabili di reparto, che lavoreranno tutti con orario full-time . «I primi spiegano dall’azienda – devono avere una laurea in scienze politiche, management d’impresa, scienze motorie, scienze turistiche e corsi di laurea in ambito agroalimentare oppure un diploma di scuola secondaria di secondo grado, doti di leadership, capacità di analisi e problem solving, forte orientamento al cliente e totale disponibilità a trasferimenti e trasferte. Tra le sedi di inserimento dei prescelti, in questo momento, ci sono Monza, Como, Varese, Cremona, Novara, Alessandria, Asti e diverse città del Lazio».

Gli allievi responsabili dei reparti bar e profumeria, invece, devono avere una laurea o un diploma di scuola secondaria di secondo grado, capacità di pianificazione e organizzazione, ottime capacità relazionali e grandi motivazioni.

Ma le porte di Esselunga sono aperte anche a profili professionali diversi, che non richiedono la laurea. Il gruppo, infatti, sta cercando cassieri, ausiliari alle vendite, allievi dei reparti macelleria, pescheria, panificazione e gastronomia. I requisiti sono comuni, ma molto precisi: diploma di scuola secondaria di primo o secondo grado, una qualifica professionale (in molti casi è preferibile avere quello di un istituto alberghiero), attitudine alla vendita e all’assistenza al cliente e interesse per il settore in cu si andrà ad operare. Le destinazioni? Milano, Torino, Verbania, Modena, Brescia, Varese, Piacenza, Parma e Reggio Emilia.

Per candidarsi a tutte queste opportunità è possibile cliccare sulla pagina dedicata. Per ulteriori informazioni sull’azienda, invece, c’è il sito internet ufficiale.

 
Barbara Diani
30 giugno 2015
 

Foto: ufficio stampa Esselunga


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?