Offerte lavoro



 
 
Azienda Nome azienda Titolo Settore funzionale Data fine Sede
ADHR Group ASPP sistemi informativi 30/09/2022 Forlì Cesena

 

Feltrinelli e Mondadori: gli stage nell’editoria

2 - 3 minuti Tempo di lettura

wolters_kluwerDopo la crisi del 2009, ora torna a crescere la voglia di lettura degli italiani, che raggiungono quota 26,4 milioni. A trainare il mercato sono in particolare i libri per ragazzi, i tascabili e la piccola editoria. Inoltre, il mercato degli ebook, nato nel 2010 ha continuato a macinare traguardi nel 2011, sia in termini di titoli (18mila a settembre) che di fatturato (si prevede 3-4milioni di euro a fine anno).

In questo quadro, gli editori tornano a offrire buone opportunità anche da un punto di vista lavorativo. E’ il caso di Feltrinelli e Mondadori.

Partiamo dal Veneto, dove a San Giovanni Lupatoto in provincia di Verona, il Gruppo Feltrinelli ricerca una risorsa da inserire per uno stage in ambito editoriale nel settore estero.
Lo stageur affiancherà il foreign rights acquisition and sales manager nelle attività di gestione dei rapporti con i clienti esteri, nella gestione degli ordini, nella redazione e compilazione di offerte e documenti commerciali, nonché nell’organizzazione e partecipazione alle fiere di settore, nelle traduzioni di materiale documentale.
L’opportunità è aperta a neolaureati o laureandi in ambito umanistico, economico o linguistico.

Per la sede di Milano, invece, il Gruppo cerca una persona a supporto delle attività di scouting e progettazione editoriale in affiancamento a un tutor. In questo caso il candidato ideale dovrebbe avere una formazione umanistica (lettere, filosofia, scienza della comunicazione, etc.), forte curiosità per argomenti quali arte, tempo libero, ragazzi unite a creatività e attitudine a captare le nuove tendenze. Sarà considerato titolo preferenziale l’aver frequentato master o corsi di specializzazione in editoria libraia.

Veniamo ora a Mondadori che cerca un informatico da inserire in stage all'interno della Direzione Operations per l’unità di business Pubblicità. La sede degli stage in Mondadori è a Segrate in provincia di Milano ed è raggiungibile con navette aziendali. A fronte dello stage è previsto un rimborso spese mensile e l’accesso gratuito alla mensa aziendale.

Un secondo stage è invece indirizzato a laureati in Economia e Scienze della comunicazione, che abbiano interesse per il marketing. La posizione è all'interno della direzione Life Style nella divisione Pubblicità.

E’ aperto a tutte le lauree, lo stage nell’ambito commerciale e di procurement all’interno di BOL.it, Il sito di vendita online del Gruppo Mondadori. L’attività riguarderà la gestione degli ordini con i fornitori, la l’impostazione del calendario promozionale e l’apertura a nuovi fornitori per i canali estero e digital.

Infine, il Gruppo propone un posto di assistant Project Manager a chi abbia una laurea in Informatica o Ingegneria Informatica.

Per Feltrinelli consultare le ricerche nella pagina Lavora con noi del sito.

Per Mondadori invece il form di candidatura è unico e disponibile a questo sito.



Raffaella Giuri

19 dicembre 2011







Foto di Cheryl-j


Gallery